mercoledì 17 Aprile 2019

Lavori di adeguamento alla scuola Evan Gorga. L’orgoglio di Cippitelli: «È un’eccellenza»

Il sindaco Sergio Cippitelli: «La nostra scuola è una eccellenza. Broccostella in controtendenza nazionale: da noi aumentano gli iscritti. Grazie alla professionalità del corpo docente»

Sono partiti i lavori di adeguamento all’edificio che ospita l’Istituto Comprensivo Evan Gorga, in centro a Broccostella. Un ampliamento necessario per mettere in sicurezza la struttura e per ospitare nuovi alunni che dal prossimo anno scolastico frequenteranno le lezioni.

Grande soddisfazione del sindaco Sergio Cippitelli che in occasione dell’avvio del cantiere ha detto: «La scuola di Broccostella è una eccellenza, ormai è cosa ben nota. Da qualche anno assistiamo ad una sempre crescente richiesta di nuovi alunni che insieme alle loro famiglie scelgono il percorso formativo proposto dalla dirigente e dal corpo docente che ringrazio ancora una volta per la grande dedizione quotidiana. Dunque, l’ampliamento era doveroso per permettere il mantenimento, se non la crescita, degli standard educativi. Con i due finanziamenti ottenuti di recente – ha spiegato ancora il sindaco di Broccostella Sergio Cippitelli – pari a 1.715.000 che la Regione Lazio ci ha concesso, ammoderneremo una struttura all’avanguardia e certificata per una maggiore sicurezza degli studenti e dei genitori che li affidano al nostro Istituto Comprensivo “Evan Gorga”. Del resto la realtà scolastica di Broccostella è un esempio da seguire: siamo in controtendenza con l’andamento nazionale, mentre il numero degli studenti purtroppo scende, da noi aumenta. Questo vuol dire che l’offerta formativa è davvero valida».

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.