49" di lettura

Lavori di manutenzione al fiume Liri: i ringraziamenti dell’Assessore Petricca

Un’importante opera di manutenzione che renderà finalmente più sicuro il fiume Liri”. Con queste parole  l’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca ha commentato i lavori sul corso fluviale a cura dell’Agenzia Regionale per la Difesa del suolo. L’intervento, che i tecnici stanno svolgendo in questi giorni, prevede la pulizia dell’alveo ed il taglio della vegetazione infestante da San Domenico al centro di Sora.

Attendevamo da anni quest’opera di manutenzione ed esprimo i più sentiti ringraziamenti al Sindaco Ernesto Tersigni ed all’Agenzia Regionale per la Difesa del suolo, in particolare all’Ing. Mauro Lasagna ed ai Geometri Antonio Carcione e Walter Reali –  dichiara l’Assessore Petricca – Le zone della città interessate dall’intervento sono località nelle quali la piovosità invernale e la scarsa pulizia degli alvei (causata sia da incuria che da motivi ambientali) porta il fiume Liri a tracimare praticamente ogni anno, causando innumerevoli danni. Auspico che i lavori ci consentiranno di trascorrere un inverno più tranquillo, riducendo al minimo i rischi, grazie alla regolazione del corso del fiume”.

Comunicato del Comune di Sora

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Offerte valide dal 24 al 30 Settembre 2020.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università ...