Lavori di manutenzione al fiume Liri: i ringraziamenti dell’Assessore Petricca

Un’importante opera di manutenzione che renderà finalmente più sicuro il fiume Liri”. Con queste parole  l’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca ha commentato i lavori sul corso fluviale a cura dell’Agenzia Regionale per la Difesa del suolo. L’intervento, che i tecnici stanno svolgendo in questi giorni, prevede la pulizia dell’alveo ed il taglio della vegetazione infestante da San Domenico al centro di Sora.

Attendevamo da anni quest’opera di manutenzione ed esprimo i più sentiti ringraziamenti al Sindaco Ernesto Tersigni ed all’Agenzia Regionale per la Difesa del suolo, in particolare all’Ing. Mauro Lasagna ed ai Geometri Antonio Carcione e Walter Reali –  dichiara l’Assessore Petricca – Le zone della città interessate dall’intervento sono località nelle quali la piovosità invernale e la scarsa pulizia degli alvei (causata sia da incuria che da motivi ambientali) porta il fiume Liri a tracimare praticamente ogni anno, causando innumerevoli danni. Auspico che i lavori ci consentiranno di trascorrere un inverno più tranquillo, riducendo al minimo i rischi, grazie alla regolazione del corso del fiume”.

Comunicato del Comune di Sora

SPONSOR

Grandi opportunità su elettrodomestici e TV selezionati dagli esperti.

SPONSOR

Vi aspettiamo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili, S.S. dei Monti Lepini km 6,600, a pochi metri dal casello autostradale di Frosinone.

SPONSOR

Maxi sconti su tantissimi prodotti selezionati per te. Promozione valida fino al 17 Novembre.