1’ di lettura

POLITICA

Lavori nel centro storico di Sora: i residenti chiedono certezze sui tempi

Redazione Sora24
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma di un gruppo di cittadini del centro storico di Sora.

«Con grande ritardo sono ripartiti i lavori previsti dal finanziamento del Ministero delle Infrastrutture meglio conosciuti come i “Contratti di Quartiere”. Adesso è il momento di concertare le modalità attuative affinché i disagi già sofferti dai residenti e dai commercianti del centro storico cittadino non abbiano a subire ulteriori aggravi. Sarebbe opportuno ed auspicabile, ad esempio, esibire una tabella con un crono-programma di massima dei lavori al fine di poter raccogliere le eventuali istanze dee cittadini e calibrare al meglio le giuste necessità dell’impresa e le fondamentali esigenze dei sorani.

In un ottica di collaborazione e di reciproca comprensione. Dialogare non significa perdere tempo o subordinare le proprie iniziative al giudizio di altri. Può semplicemente voler dire instaurare un metodo attraverso il quale una collettività nelle sue molteplici sfaccettature collabora su un piano di comune interesse. Massima attenzione sarà posta anche sui materiali di finitura previsti per tali realizzazioni.

La città sta aspettando da anni questo intervento che è urgente nelle sue finalità sostanziali ( rete idrica e fognaria etc. ) e strategicamente importante nelle sue finiture estetiche. Esistono materiali che danno,luce ai vicoli e che sono coerenti con la tradizione di arredo urbano della nostra città, pensiamo al calcare nelle sue diverse forme e dimensioni.

Non ci accontenteremo di soluzioni posticce e di comodo. Sora può vantare di avere uno dei centri storici più fruibili ed estesi della provincia. Vogliamo che esso diventi il vanto della nostra città e che proprio da questi lavori possa ripartire, attraverso opportune e correlate iniziative, un progetto di rilancio turistico fondamentale per la nostra economia».

I Cittadini del centro storico

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.