50" di lettura

Lavori sul Liri giunti alla fase più delicata: ricostruzione argini Sora Nord-Compre

I lavori per il consolidamento delle sponde del Liri, iniziati nel mese Giugno, sono giunti alla fase più delicata e difficile: la ricostruzione degli argini nella zona di Sora Nord, precisamente nella contrada “Le Compre”.
Come si può riscontrare dalle immagini che Gianni Cianfarani ha scattato per Sora24, operai e tecnici dell’azienda regionale Ardis e delle altre ditte impegnate nell’opera stanno svolgendo un compito assai difficile, cercando di riordinare il percorso del Liri allo scopo di evitare altri allagamenti come quelli accaduti nella piena del 02 Dicembre 2011 ossia esattamente un anno fa.
Complessivamente, considerando anche i lavori effettuati nelle zone di Pietra S.Maria, Salceto, Carpine, Agnone del Prato e S.Domenico, in sei mesi sono stati effettuati numerosi interventi per rendere più agevole il percorso al nostro amato Liri, un fiume che rappresenta la prima fonte di vita per l’Agro Sorano, un fiume che fu il primo buon motivo per la fondazione di Sora ad opera dei Volsci circa 3mila anni fa, un fiume che dobbiamo amare molto più di quanto abbiamo amato finora.

Lorenzo Mascolo – Redazione Sora24

[nggallery id=81 template=caption]

Sora24 è supportato dai lettori. Quando acquisti su Amazon.it tramite un link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione (senza alcuna variazione dei prezzi).
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Amazon Prime

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

Callaway

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

Bang & Olufsen

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.

Gogoro

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.