Lavori sul Liri, Natalino Coletta scrive a Tersigni: “Contenti per Compre, ma anche la parte bassa della città va considerata”

Egregio Sig. Sindaco,

nel Gennaio 2013 apprendemmo che nella casa comunale, si era tenuto un incontro con i tecnici dell’ARDIS per pianificare alcuni interventi manutentivi sul fiume Liri nella parte bassa della città di Sora: la notizia ovviamente ci rallegrò moltissimo, anche se è bene ricordare che i lavori da voi richiesti, erano gli stessi che il sottoscritto aveva già evidenziato nei giorni precedenti e ancor prima nel Novembre del 2011.

In rapporto a quanto rappresentato ricordiamo benissimo quell’incontro con l’ARDIS, (durato peraltro pochi minuti) come pure ricordiamo che la divulgazione della notizia fu affidata al più insensibile e distratto dei suoi collaboratori: l’Ass. Petricca, il quale si volle sbilanciare non poco, tanto da indicare anche la data di inizio dei lavori; che sarebbe stata a suo dire l’estate del 2013.

Ebbene sig. Sindaco, abbiamo atteso con fiducia e pazienza l’arrivo dell’estate, nella convinzione che iniziassero davvero i lavori spondali nella parte bassa della città; purtroppo con rammarico prendiamo atto che quanto dichiarato a suo tempo dal suo collaboratore, rappresenta di fatto “l’ennesima bufala” formulata da chi per vanità e ricerca sfrenata del consenso elettorale, continua incautamente ad occupare spazi che generalmente spettano al Sindaco.

Adesso sig. Sindaco apprendiamo attraverso sue dichiarazioni, che a breve l’ARDIS inizierà i lavori di sistemazione idraulica in località Compre in quattro punti critici; certamente tutto questo ci fa molto piacere soprattutto per i cittadini di quel territorio, ma allo stesso tempo, rinnoviamo a lei quale responsabile autentico in materia di Protezione Civile, la richiesta di tenere in debita considerazione la gravità del problema esondazioni del fiume Liri nelle zone di Agnone, Salceto, Tofaro, Baiolardo, San Domenico, così come più volte ho avuto modo di rappresentarle.

Natalino Coletta

I più letti di oggi:
4.144
Bollettino meteo per Frosinone e provincia
1
METEO

Bollettino meteo per Frosinone e provincia

La giornata dovrebbe presentarsi assai diversa rispetto alle quattro vissute nei primi giorni di questa settimana. Di seguito il bollettino ...

2.338
Tarantelliri scalda i motori: tutto pronto per il grandissimo evento [VIDEO]
2
EVENTI

Tarantelliri "scalda" i motori: tutto pronto per il grandissimo evento [VIDEO]

Si è svolta ieri mattina, presso il Centro Commerciale La Selva, la presentazione dell’XI edizione di Tarantelliri, Festival di Musica ...

1.904
Davide Zappacosta avrà la mitica 2 di Pendolino Cafu
3
SPORT

Davide Zappacosta avrà la mitica "2" di Pendolino Cafu

Per chi conosce la numerazione dell'AS Roma non ci sono mai stati dubbi, ad ogni modo ieri è arrivata la conferma ...

I più letti della settimana:
47.005
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
1
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

28.049
SORA - La Diocesi prende le distanze dalle parole di don Donato Piacentini sui profughi
2
CRONACA

SORA - La Diocesi prende le distanze dalle parole di don Donato Piacentini sui profughi

Nella ricorrenza della festa di s. Rocco il vescovo mons. Gerardo Antonazzo ha celebrato l’eucarestia in piazza s. Rocco, ...

13.503
Incidente Frosinone-Mare: è deceduta anche Elisa
3
CRONACA

Incidente Frosinone-Mare: è deceduta anche Elisa

Si aggrava il bilancio del tremendo incidente avvenuto la notte del 9 agosto sulla Frosinone-Mare, in territorio di Roccasecca dei Volsci. ...

SPONSOR

Ecco 13 pagine di prodotti a prezzi strepitosi. Promozione valida fino al 26 Agosto.

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.