sabato 28 aprile 2012

ISOLA DEL LIRI – “Lavoro e crescita per uscire dalla crisi”: dal 1891 ad Isola del Liri il corteo provinciale del Primo di Maggio

Martedì 1° maggio 2012 si terrà, a Isola del Liri, la manifestazione a carattere provinciale promossa dalle organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL di Frosinone in collaborazione con l’amministrazione comunale,  con il tradizionale corteo e successivo comizio. Un appuntamento che si ripete a Isola del Liri ogni anno dal 1891 e si rinnova e si riconferma come “Festa dei Lavoratori e delle Lavoratrici”.

Lo slogan della manifestazione, quest’anno, rispecchia la situazione di crisi che coinvolge non solo l’Italia ma l’Europa tutta e verte sul tema “Lavoro e crescita per uscire dalla crisi”.

“La crisi economica, che coinvolge pesantemente le famiglie e le industrie, dichiara il sindaco Luciano Duro, quest’anno più che mai, richiede la presenza delle Istituzioni  a sostegno del mondo del lavoro. Ho invitato alla manifestazione i sindaci di tutta la Provincia e il Presidente della Provincia Antonello Iannarilli chiedendo loro di intervenire con il gonfalone che rappresenti il loro comune.  La loro partecipazione è fondamentale per dare un segnale di vicinanza e di ascolto ai cittadini che chiedono alle Istituzioni risposte concrete in termini di lavoro, e le chiedono non solo i giovani ma anche i precari e i disoccupati che sono tanti nella nostra Provincia.  Il diritto al lavoro è il primo diritto sancito dalla nostra Costituzione dove viene anche sottolineato il suo valore morale e civile. Ciò che i cittadini si augurano è che la società ma soprattutto le istituzioni sappiano soddisfare questo diritto”.

L’appuntamento è fissato in Piazza De’ Boncompagni martedì 1° maggio alle ore 9.30 per il corteo che sfilerà per le vie cittadine, accompagnato dalle note musicali della Banda Comunale “Maestro Luigi Macciocchi” diretta dal M.° Sandro Taglione, e alle ore 11.00 per il comizio al quale interverrà Dario Roncon, Segretario Regionale della CISL del Lazio.

Commenti

Sabato 20 Gennaio Open Day al "Butterfly Institute", la prestigiosa scuola infanzia bilingue di Sora

Le porte dell'istituto saranno aperte dalle ore 9:30 alle 12:00. Il Dirigente e il personale vi illustreranno tutti i dettagli dell'offerta formativa e dell'organizzazione scolastica.

Con Punto Fresco il risparmio è cucito su misura per te! Ecco il nuovo volantino

La promozione resterà in vigore dal 18 al 30 Gennaio 2018 in tutti i punti vendita della catena.