domenica 5 gennaio 2014

L’Avv. Rosalia Bono sulla querela del Sindaco alla Prof. Evangelista: “Un atteggiamento irrispettoso e vigliacco”

Queste le dichiarazioni dell’Avv. Rosalia Bono sulla propria pagina Facebook: “Voglio esprimere tutta la mia solidarietà alla Prof.ssa Antonella Evangelista, persona che stimo, cui rivolgo ogni mio apprezzamento per la tempra di spirito e di carattere che sempre più emerge dalla sua profonda personalità. Condanno la condotta del primo cittadino che, pur volendo e potendo rivolgersi agli organi giudiziari con la proposizione di querele ai danni della Professoressa per vedere ripristinato un paventato quanto improbabile diritto violato, giammai avrebbe dovuto “anticiparle” la circostanza di aver sporto querela, dettagliandole i particolari con cui si concretizzerebbero tali denunce, evidenziando con siffatto comportamento solo il vile gusto del piacere nell’incutere alla donna un timore intimidatorio al fine, quasi probabilmente, di sedarle la sua “irriverente” voglia di democrazia.

Ebbene si… una donna! Proprio una donna. Questo atteggiamento irrispettoso e vigliacco si é concretizzato ai danni di una donna che “inopinatamente” osa contraddire – sinora più volte – l’operato di un “capo” a cui non gli viene riconosciuta la giusta autorità! L’acredine e la contrarietà verso chi osa contestarne l’operato è stata di tale alto livello che neppure si è saputo limitare nell’esternazione di fatti che in alcun modo dovevano essere portati a conoscenza sia dell’interessata che di altri. La paura di confrontarsi e quand’anche di sopportare le critiche sul mal governo lo inasprisce a tal punto da non sapere affrontare con serenità di animo un giusto e doveroso confronto con i cittadini che lo stesso – per scelta o no – oggi si trova a rappresentare.

Questo atteggiamento evidenzia solo una grande debolezza. Ciò denota la mancanza di argomentazioni per replicare con diligenza ed assunzione di responsabilità verso la gestione della res pubblica. La proposizione delle querele verso cittadini che esprimono il loro parere – seppur contrario – è un atto vile… significa voler porre sulle bocche un “bavaglio” per impedirne l’emissione di un libero pensiero. Per questo mi appello alla Carta Costituzionale che sancisce e difende la libertà di parola, di pensiero, di espressione, auspicando tempi migliori per la nostra cara Sora. Magari perché no… mediante una donna!”

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Guarcino - Il satellite che mette paura
3 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ ...

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
6 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Prima le sposavano e poi le facevano prostituire sull'asse attrezzato. Scoperta una banda di 20 persone
14 ore fa

FROSINONE TODAY - Arrivavano nel capoluogo ciociaro con la promessa di un matrimonio e di una famiglia. Ma una volta sposate i mariti ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
5 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
1 giorno fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
1 giorno fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
3 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.