1’ di lettura

POLITICA

“Lazio 2030. Facciamo crescere la nostra Regione”. Successo per l’incontro tenutosi a Sora

L’incontro era rivolto ad imprenditori, enti ed istituzioni, associazioni di categoria, sindacati e professionisti.

Redazione Sora24
Redazione

“Lazio 2030. Facciamo crescere la nostra Regione”: questo il tema della tavola rotonda che si è svolta ieri Sala Consiliare del Comune di Sora. L’evento è nato dalla sinergia tra la Regione Lazio, la Camera di Commercio di Latina e Frosinone e l’Amministrazione Comunale per dare il via ad un confronto costante e partecipato tra istituzioni e mondo delle imprese.

L’incontro era rivolto ad imprenditori, enti ed istituzioni, associazioni di categoria, sindacati e professionisti.

Ad aprire i lavori è stato Daniele Leodori, Vicepresidente della Regione Lazio, ideatore degli Stati Generali del Lazio per il 2030 che dovranno condurre ad un’attenta programmazione dei fondi strutturali a disposizione che si andranno a sommare a quelli in arrivo dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).

Questo percorso è stato pienamente condiviso dal Sindaco Luca Di Stefano che ritiene importante ed indispensabile un lavoro congiunto per ideare soluzioni intelligenti ed efficaci per un rilancio vero del territorio. Tra gli ospiti del convegno, il Vice Presidente della Camera di Commercio di Latina e Frosinone Luciano Cianfrocca.

«Lo sviluppo economico e sociale del nostro Paese – ha dichiarato il Sindaco Di Stefano a margine dell’evento – si basa sui rapporti sinergici che intercorrono tra istituzioni, imprese e cittadini. Grazie ai prestigiosi ospiti che hanno guidato la riflessione nella sala Consiliare del Comune di Sora: il Vicepresidente della Regione Lazio On. Daniele Leodori e il Vicepresidente della Camera di Commercio di Latina e Frosinone Dott. Luciano Cianfrocca.

È molto importante – ha proseguito il primo cittadino – il confronto tra le Istituzioni per ideare soluzioni intelligenti ed efficaci per un vero rilancio del territorio. Un saluto particolare all’On Marcelli, al Presidente del Consiglio Comunale Francesco Facchini, agli Assessori della Giunta, ai Consiglieri Comunali, ai rappresentanti delle associazioni di categoria, alle associazioni cittadine e all’imprenditrice Roberta Marcelli».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.