Lazio delle meraviglie 2018, il bilancio degli eventi

Il Sindaco Roberto De Donatis traccia il bilancio degli eventi organizzati per la manifestazione “Lazio delle meraviglie 2018” sottolineando “le potenzialità di un format vincente ed articolato che si chiude con il segno positivo ed una grande partecipazione!”

Il weekend che si è appena concluso ha infatti riservato alla Città molteplici iniziative. La prima parte del format è stata dedicata ai più giovani, con una serie di proposte di educazione ambientale oltre che a laboratori di vario genere, suscitando notevole interesse da parte dei ragazzi, i quali, hanno partecipato attivamente ad ogni evento.

Le iniziative della seconda parte del weekend sono state rivolte ad un pubblico più adulto, con l’allestimento del coinvolgente spettacolo “Not(t)e di tango” programmato per sabato 27 ottobre presso l’Autidorium Cesare Baronio: i ballerini Sofia Victoria Mira e Mariano Navone, magistralmente accompagnati dal duo Fabio Gemmiti alla fisarmonica e al pianoforte hanno regalato al pubblico presente, momenti davvero unici interpretando magnificamente tutte le sfumature della celebre danza latina. Gli eventi più salienti di domenica 28 ottobre, giornata conclusiva della manifestazione, hanno avuto luogo nel centro anziani “Gnore Peppe” dove si è svolta una degustazione a cura dell’IIS Cesare Baronio e a seguire un convegno di sensibilizzazione ambientale.

Fonte: Comune di Sora

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS

Coronavirus: oggi nel Lazio 210 nuovi positivi, 36 guariti e 6 deceduti

La ripartizione territoriale. le province di Frosinone e Rieti, con i cluster nelle case di riposo hanno totalizzato i dati ...

CORONAVIRUS

Coronavirus, bollettino nazionale: tornano a scendere i nuovi "positivi"

Oggi quasi 900 deceduti, più di 3.600 nuovi positivi e oltre guariti 1.400 guariti. Ecco tutti i numeri.

CORONAVIRUS

Coronavirus: il Comune di Frosinone distribuirà mascherine a tutti i cittadini

Al progetto, realizzato dal Comune in sinergia con la Klopman (protagonista di una consistente donazione), hanno già aderito Unindustria Frosinone, ...

CORONAVIRUS

Coronavirus: a Frosinone città 18 casi in totale e un decesso

I casi rientrano per la metà in due distinti nuclei familiari. Ecco tutti i numeri forniti dalla Prefettura al Comune.