10’ di lettura

Lazio delle meraviglie 2018, l’iniziativa”Puliamo il parco”

Venerdì 26 ottobre, nell’ambito del programma “Lazio delle meraviglie”, i  maggiori parchi cittadini “A. Valente”, “S. Chiara” e “S. Domenico”  sono stati protagonisti delle attività:  “PULIAMO IL PARCO EDUCAZIONE AMBIENTALE – PIANTUMAZIONE ALBERI” in collaborazione con gli Istituti Comprensivo 1, Comprensivo 2 e Comprensivo 3. In particolare, impegnate nel parco “A.Valente” le classi IV e V della scuola primaria dell’”Achille Lauri”, nel parco “Santa Chiara” una classe V dell’”Arduino Carbone” e una classe V anche presso il parco San Domenico della primaria “Schito Vicenne”. I piccoli studenti sono stati coinvolti in lezioni di educazione ambientale durante le quali è stato distribuito del materiale informativo: gli alunni hanno ricevuto un riciclabolario e un kit sul riciclo realizzato dalla Soc.Ambiente surl. Nei i parchi  sono stati posizionati cartelloni con regole di comportamento da adottare per rispettare l’ambiente e cartelloni sui quali erano riportati i tempi di vita dei rifiuti che si abbandonano in natura. Nel parco S. Chiara è stato piantato un piccolo arbusto che gli alunni della primaria “A. Carbone “ si impegneranno a curare; a seguire, gli studenti, hanno potuto gustare una ricca colazione all’aperto, a cura dell’Istituto Alberghiero “IIS Cesare Baronio”. Presso il parco S. Chiara erano presenti gli  Ass.ri e . Le attività svolte sono state realizzate in collaborazione tra: i dipendenti del settore cultura Monica Di Pede e Luca Corridori, gli operatori del Comune e di alcuni migranti che svolgono attività di pubblica utilità. Tutto il personale è stato coordinato dal Dott. Amedeo Cerqua Responsabile Area di Posizione e dalla Dott.ssa Paolo D’Orazio.

 

 

Share

Fonte: Comune di Sora

Sora24 è supportato dai lettori. Quando acquisti su Amazon.it tramite un link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione (senza alcuna variazione dei prezzi).
MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Amazon Prime

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

mascherina FFP2 e FFP3

Mascherine FFP2, FFP3 e chirurgiche: quali proteggono noi e quali solamente gli altri

Visto che non sono più introvabili come un tempo, cerchiamo di capire quale scegliere.

A Modo Mio Lavazza

A Modo Mio Lavazza: caffè a casa come al bar

Dalla passione di Lavazza per il caffè prende vita A Modo Mio: un sistema fatto di miscele selezionate e macchine ...

sacca da golf

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

cassa bluetooth

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.

bicicletta elettrica

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.