Lazio delle meraviglie 2018, l’iniziativa”Puliamo il parco”

Venerdì 26 ottobre, nell’ambito del programma “Lazio delle meraviglie”, i  maggiori parchi cittadini “A. Valente”, “S. Chiara” e “S. Domenico”  sono stati protagonisti delle attività:  “PULIAMO IL PARCO EDUCAZIONE AMBIENTALE – PIANTUMAZIONE ALBERI” in collaborazione con gli Istituti Comprensivo 1, Comprensivo 2 e Comprensivo 3. In particolare, impegnate nel parco “A.Valente” le classi IV e V della scuola primaria dell’”Achille Lauri”, nel parco “Santa Chiara” una classe V dell’”Arduino Carbone” e una classe V anche presso il parco San Domenico della primaria “Schito Vicenne”. I piccoli studenti sono stati coinvolti in lezioni di educazione ambientale durante le quali è stato distribuito del materiale informativo: gli alunni hanno ricevuto un riciclabolario e un kit sul riciclo realizzato dalla Soc.Ambiente surl. Nei i parchi  sono stati posizionati cartelloni con regole di comportamento da adottare per rispettare l’ambiente e cartelloni sui quali erano riportati i tempi di vita dei rifiuti che si abbandonano in natura. Nel parco S. Chiara è stato piantato un piccolo arbusto che gli alunni della primaria “A. Carbone “ si impegneranno a curare; a seguire, gli studenti, hanno potuto gustare una ricca colazione all’aperto, a cura dell’Istituto Alberghiero “IIS Cesare Baronio”. Presso il parco S. Chiara erano presenti gli  Ass.ri e Veronica Di Ruscio. Le attività svolte sono state realizzate in collaborazione tra: i dipendenti del settore cultura Monica Di Pede e Luca Corridori, gli operatori del Comune e di alcuni migranti che svolgono attività di pubblica utilità. Tutto il personale è stato coordinato dal Dott. Amedeo Cerqua Responsabile Area di Posizione e dalla Dott.ssa Paolo D’Orazio.

 

 

Share

Fonte: Comune di Sora

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 18 Febbraio 2020.

EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di Frosinone (si tratta solo di ...

EXTRA

Nuovo centro distribuzione Amazon a Colleferro: 500 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Sono già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di support. Le selezioni per operatori di magazzino saranno aperte in estate.