45" di lettura

CRONACA

Le alunne sorane Aurora e Sofia hanno incontrato il celebre giornalista Aldo Cazzullo

Redazione Sora24
Redazione

Un gradito incontro per due alunne delle Scuola Primaria Selva 2° Istituto Comprensivo Sora. Martedì 19 maggio a Frosinone, nel salone della Provincia, Aurora e Sofia Perciballi, accompagnate dalle insegnanti Anna Tomassi, Gioia Di Pede e Antonietta Conte hanno incontrato il giornalista scrittore Aldo Cazzullo che ha presentato il suo ultimo libro sulla resistenza.

E’ stata l’occasione anche per mostrare all’autore i lavori svolti dalle stesse alunne dopo la lettura e il commento di alcuni capitoli del suo precedente libro “La guerra dei nostri nonni”, il libro rappresenta una vera e propria miniera di notizie , storie di uomini, donne , famiglie e (1915-1918) tesori preziosi salvati dall’oblio, di una vicenda così importante della nostra storia.

Conoscere la dura vita di trincea, il dolore e la sofferenza di tanti giovani morti per difendere la patria sarà di monito ai nostri alunni a difendere ad ogni costo la pace. Utile alla partecipazione letterario “La nostra terra” sul tema :” Centenario della rande Guerra memorie e monumenti in terra ciociara. Lo scrittore ha avuto parole di apprezzamento per il lavoro svolto da alunne ed insegnanti a cui ha espresso tutta la sua riconoscenza.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.