giovedì 28 Maggio 2015

Le alunne sorane Aurora e Sofia hanno incontrato il celebre giornalista Aldo Cazzullo

Un gradito incontro per due alunne delle Scuola Primaria Selva 2° Istituto Comprensivo Sora. Martedì 19 maggio a Frosinone, nel salone della Provincia, Aurora e Sofia Perciballi, accompagnate dalle insegnanti Anna Tomassi, Gioia Di Pede e Antonietta Conte hanno incontrato il giornalista scrittore Aldo Cazzullo che ha presentato il suo ultimo libro sulla resistenza.

E’ stata l’occasione anche per mostrare all’autore i lavori svolti dalle stesse alunne dopo la lettura e il commento di alcuni capitoli del suo precedente libro “La guerra dei nostri nonni”, il libro rappresenta una vera e propria miniera di notizie , storie di uomini, donne , famiglie e (1915-1918) tesori preziosi salvati dall’oblio, di una vicenda così importante della nostra storia.

Conoscere la dura vita di trincea, il dolore e la sofferenza di tanti giovani morti per difendere la patria sarà di monito ai nostri alunni a difendere ad ogni costo la pace. Utile alla partecipazione letterario “La nostra terra” sul tema :” Centenario della rande Guerra memorie e monumenti in terra ciociara. Lo scrittore ha avuto parole di apprezzamento per il lavoro svolto da alunne ed insegnanti a cui ha espresso tutta la sua riconoscenza.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.