46" di lettura

CRONACA

Le “Ciocie Ballerine” trionfano al Festival di Larino: i complimenti dell’Amministrazione Comunale

Redazione Sora24
Redazione

Nuovo prestigioso riconoscimento per il Gruppo folk “Le Ciocie Ballerine” composto dagli alunni della Scuola Primaria “Giuseppe Ruggeri” e della Scuola dell’infanzia “S. Lorenzo” del II Circolo Didattico di Sora. Sabato 19 maggio la formazione sorana ha vinto il 1° Premio al “Festival Musicale Gruppi scolastici” che si è svolto a  Larino (CB)Il gruppo volsco si è confrontato con formazioni provenienti da tutta Italia, proponendo al pubblico canti e balli tipici del folklore sorano .

Soddisfazione è espressa dal Sindaco Ernesto Tersigni e dall’Assessore all’Istruzione Andrea Petricca: “Le Ciocie ballerine tengono vivo un patrimonio culturale prezioso: le musiche e le danze della tradizione sorana più antica. Agli alunni, al Dirigente Scolastico ed alle insegnanti esprimiamo i più sinceri complimenti per il successo ottenuto perché un risultato così lusinghiero è sempre frutto di impegno, entusiasmo e dedizione. Auguriamo ai piccoli artisti di continuare a portare alto il nome di Sora in tutta Italia”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.