Le criticità della Selva e dell’Agnone nel resonconto dei 5 Stelle sorani

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Le ultime tappe della campagna informativa “Tra la gente, con la gente” si sono svolte nei quartieri della Selva, in data 27 giugno u.s., e dell’Agnone in data 11 luglio u.s.. In entrambe le tappe si è registrato una buon riscontro da parte dei residenti. È stato apprezzato, soprattutto, il fatto che, pur lontano da appuntamenti elettorali, c’è qualcuno che si preoccupa delle periferie e del bene di chi vi abita.

L’obbiettivo principale della campagna “Tra la gente, con la gente” è quello ascoltare i residenti e dare voce ai problemi da loro rappresentati, dei quali la politica si ricorda solamente a ridosso delle votazioni. Negli ultimi incontri, sono stati vari i problemi rappresentati agli attivisti, in particolare:

  • per il quartiere della Selva le principali criticità segnalate lo stato del manto stradale delle vie, le carenze dell’erogazione dell’acqua potabile, l’assenza di un’adeguata toponomastica, la mancanza della metanizzazione e delle fognature;
  • per il quartiere dell’Agnone, invece, le criticità concernono l’urbanizzazione, soprattutto i residenti hanno descritto la pericolosità delle strade per l’assenza di marciapiedi e la scarsa illuminazione. Infatti, è stato segnalato che i marciapiede ed un’adeguata illuminazione arrivano fino ad un certa casa e non oltre.

Gli attivisti del Meetup “Amici del MoVimento 5 Stelle” hanno, inoltre, descritto alcune delle principali iniziative svolte a livello locale, fra queste: quelle in difesa dell’ospedale; contro la realizzazione della diga sul Liri; la richiesta di risoluzione del contratto con ACEA; la “Giornata della Salute”; la richiesta di maggior trasparenza all’Amministrazione comunale con la pubblicazione dei documenti previsti dalla vigente normativa; le criticità sollevate in merito alla raccolta differenziata, con le nefaste conseguenze sull’importo della Tassa sui Rifiuti.

L’impegno degli attivisti nell’affrontare i problemi della città insieme alle persone continuerà. Sora è una città che può rinascere ascoltando i cittadini e risolvendo i problemi delle periferie.

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
ABBONATI A SORA24

Abbiamo aperto la porta che conduce al futuro, per continuare a offrire un’informazione libera e pluralista… la chiave è nelle tue mani!

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

I più letti della settimana:
20.517
Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate
1
EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

20.426
FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto
2
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

18.032
In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione
3
EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

12.054
Ci ha lasciato Giulio Tersigni
4
NECROLOGI

Ci ha lasciato Giulio Tersigni

Era lo storico titolare della Pizzeria Toscana in Piazza Risorgimento.

11.508
Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario
5
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario

Si è spento in ospedale a Sora.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Nuovo dirigente, non solo Polizia Locale: ecco di cosa si occuperà

Ridistribuzione dei carichi di lavoro per avere una macchina amministrativa più svelta.

POLITICA

SORA - Scuola Renzo Piano: demolito il mattatoio. Ex Tomassi, De Donatis conferma: «Si riparte in primavera»

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, fa il punto della situazione sul cantiere dove sorgerà il progetto curato dal ...

POLITICA

SORA - Nuova scala palazzo studi viale Simoncelli, presto i lavori

Roberto De Donatis spiega i dettagli del complesso intervento.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola Renzo Piano: la settimana prossima verrà demolito l'ex mattatoio

Si passa finalmente alla fase operativa che porterà alla realizzazione della scuola innovativa in tecnologia X-LAM progettata dallo staff del ...

Passi carrabili

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso ...