domenica 12 luglio 2015

Le criticità della Selva e dell’Agnone nel resonconto dei 5 Stelle sorani

Le ultime tappe della campagna informativa “Tra la gente, con la gente” si sono svolte nei quartieri della Selva, in data 27 giugno u.s., e dell’Agnone in data 11 luglio u.s.. In entrambe le tappe si è registrato una buon riscontro da parte dei residenti. È stato apprezzato, soprattutto, il fatto che, pur lontano da appuntamenti elettorali, c’è qualcuno che si preoccupa delle periferie e del bene di chi vi abita.

L’obbiettivo principale della campagna “Tra la gente, con la gente” è quello ascoltare i residenti e dare voce ai problemi da loro rappresentati, dei quali la politica si ricorda solamente a ridosso delle votazioni. Negli ultimi incontri, sono stati vari i problemi rappresentati agli attivisti, in particolare:

  • per il quartiere della Selva le principali criticità segnalate lo stato del manto stradale delle vie, le carenze dell’erogazione dell’acqua potabile, l’assenza di un’adeguata toponomastica, la mancanza della metanizzazione e delle fognature;
  • per il quartiere dell’Agnone, invece, le criticità concernono l’urbanizzazione, soprattutto i residenti hanno descritto la pericolosità delle strade per l’assenza di marciapiedi e la scarsa illuminazione. Infatti, è stato segnalato che i marciapiede ed un’adeguata illuminazione arrivano fino ad un certa casa e non oltre.

Gli attivisti del Meetup “Amici del MoVimento 5 Stelle” hanno, inoltre, descritto alcune delle principali iniziative svolte a livello locale, fra queste: quelle in difesa dell’ospedale; contro la realizzazione della diga sul Liri; la richiesta di risoluzione del contratto con ACEA; la “Giornata della Salute”; la richiesta di maggior trasparenza all’Amministrazione comunale con la pubblicazione dei documenti previsti dalla vigente normativa; le criticità sollevate in merito alla raccolta differenziata, con le nefaste conseguenze sull’importo della Tassa sui Rifiuti.

L’impegno degli attivisti nell’affrontare i problemi della città insieme alle persone continuerà. Sora è una città che può rinascere ascoltando i cittadini e risolvendo i problemi delle periferie.

Sergio Cippitelli

Commenti

"LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE": nuova grande promozione Punto Fresco. Ecco il volantino!

Da Punto Fresco troverai "LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE". Nuova strepitosa promozione della catena dei supermercati di casa nostra, valida dal 15 al 27 Febbraio 2018. Ancora una volta sono tantissimi i prodotti, roposti a prezzi a dir ...

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Jolly Auto presenta "Mazda Rent", soluzione di mobilità innovativa per professionisti e PMI

Sei alla ricerca di un'auto emozionante, affidabile ed economica per la tua azienda? Non c'è problema, ci pensa Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Nuova Peugeot 308: scegli la libertà di non acquistarla! Jolly Automobili presenta "Free2Move Lease"

Non avrai più alcun problema: RCA, furto e incendio, Kasko e bollo sono a carico di Peugeot. E in caso di guasto, assistenza 24h e vettura sostitutiva.

Sergio Cippitelli: «17 milioni per l'adeguamento sismico dell'Ospedale SS. Trinità di Sora»

Sanità, il candidato alla Regione con la Lista "Centro Solidale per Zingaretti": «Una sanità più efficiente passa necessariamente anche per una sanità più sicura, sotto tutti i punti di vista».

Monte San Giovanni, coppia di pusher presa con 20 gr di droga in casa
14 ore fa

FROSINONE TODAY - Un'altra brillante operazione antidroga dei carabinieri della compagnia di Sora che hanno fatto scattare le manette per una coppia ...

Calcio CSI: Canceglie 08 si aggiudica ancora il derby contro la capolista 03039
5 ore fa

SORA24 - Nella terza giornata di ritorno del campionato CSI, si sono nuovamente fronteggiate le due squadre sorane del torneo, 03039 e Canceglie 08. ...

Frosinone Today - : Entra in una tabaccheria coltello in pugno, si fa dare l'incasso della giornata e scappa
1 giorno fa

FROSINONE TODAY - Ennesima rapina ai danni delle tabaccherie nel frusinate. Questa volta è toccata a quella ubicata in via Marittima a Frosinone. L'assalto ...

Frosinone Today - : Ambulanza senza assicurazione fermata e sequestrata dai Carabinieri
22 ore fa

FROSINONE TODAY - Un'ambulanza senza assicurazione e con a bordo un paziente. I carabinieri della Compagnia di Cassino hanno fermato ieri mattina un ...

Frosinone Today - : Sant'Elia Fiumerapido, faceva abusare la figlia 11enne dall'amico: oggi l'arresto dei due
7 ore fa

FROSINONE TODAY - Sono finiti in manette i due uomini che più di 10 anni fa rovinarono la vita ad una 11enne. Ad ...