43" di lettura

POLITICA

Le impressioni di Alberto La Rocca dopo il viaggio in Canada: «Terra meravigliosa!»

«Questa è la terra che premia i bravi rispettando comunque tutti gli altri»

Redazione Sora24
Redazione

Abbiamo letto questo interessante post su Facebook pubblicato da Alberto La Rocca, imprenditore sorano che ha sempre l’entusiasmo contagioso di un diciottenne. Ecco il testo:

«Canada, terra meravigliosa! Delle tante cose che qua sono diverse da noi ce n’è una che voglio sottolineare: il lavoro! Attenzione, il lavoro… e non il posto di lavoro. Quello serio, quello che chiede impegno ma che dà soddisfazione, quello che educa a una sana competizione fin da giovani. Vedere tanti ragazzi cercare anche un piccolo lavoro quando ancora studiano e cominciare fin da piccoli a risparmiare, fa capire subito come una società così organizzata non potrà che avere successo nella crescita e nelle relazioni sociali.

E poi lo Stato che agevola sane relazioni sociali: solo un controllo per la sicurezza e niente tasse sull’apprendistato, una tassazione onesta sul lavoro produttivo, buone pensioni agevolate anche da quelle integrative, e ancora … zero garanzie, zero protezioni, chi sbaglia paga, imprenditore, dirigente o operaio che sia… Ma soprattutto meritocrazia assoluta!!! Questa è la terra che premia i bravi rispettando comunque tutti gli altri».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.