Le multe del giovedì a Sora: lettera di un commerciante

Riceviamo e pubblichiamo un’email da Errico Di Prizito, nostro lettore e noto commerciante sorano: <<Era il 22 luglio 1969 quando mi è stata concessa la patente di guida. Sono trascorsi oltre 40 anni e finalmente è arrivata la mia prima multa per divieto di sosta. Vedere quell’avviso color gazzetta, mi ha davvero emozionato, mi son detto “L’hai proprio meritata”. Ho accettato con filosofia questa mia distrazione ma, mi sono veramente adirato nel vedere come si comportano gli agenti della polizia locale nei confronti di coloro che il giovedì si recano al mercato, lasciando la propria auto in zone non consentite ai parcheggi. Le strisce blu il giovedì mattina non hanno l’obbligo del pagamento e si sorvola anche su altre situazioni non regolari, visto l’enorme afflusso di auto che grava nel centro della città. Ma quello che mi sorprende è la totale assenza dei vigli nelle prime ore della mattinata (forse è troppo freddo) permettendo ai visitatori di parcheggiare ovunque ci sia un posto. Verso le 11,30 ci si sveglia e si comincia a multare a destra ed a manca i poveri autisti che hanno scelto Sora come loro meta di acquisto (sbagliando). Si deve fare opera di prevenzione e non di punizione, parecchi non torneranno più a Sora. Ci sono casi più gravi da controllare vedi: Via Roma, Via Marsicana ed altre dove se deve passare un’ambulanza non c’è spazio, agli incroci dei vigili nemmeno l’ombra. Negli anni sessanta cinque vigili coprivano tutto il territorio, erano sempre visibili in qualsiasi parte della città (mi si dirà che il traffico e l’estenzione della città non era come adesso), ma gli abitanti erano più di 30.000 e tutti conoscevano i vigili: Quirino, Biganzoli, Donatino, Fernando, Tomassini, De Ciantis, Di Lollo, ecc.>>

Clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Per ricevere in tempo reale le notifiche su tutte le nostre notizie direttamente sul tuo smartphone.

I più letti della settimana:
26.824
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

23.947
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

12.264
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.117
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

10.584
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".