Le precisazioni della ASL sul guasto a Radiologia dell’Ospedale di Sora

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota a firma di Marco Ferrara, Capo Ufficio Stampa della ASL di Frosinone.

«In riferimento agli articoli dal titolo “Radiologia bloccata da un guasto” e “Si blocca anche Radiologia…” pubblicati oggi da alcuni quotidiani, si precisa che si è trattato di un guasto, verificatosi sabato a fine mattinata, che ha comportato un’interruzione del servizio per poco più di 24 ore.

L’intervento di riparazione è stato richiesto immediatamente e, effettuato prontamente lunedì, ha permesso già nella stessa giornata di ripristinare il servizio e le attività collegate.

Non si può parlare di caos se è vero come è vero che gli utenti che hanno subito disagi – ai quali vanno tutta la nostra comprensione e le scuse dell’Azienda – risultano essere stati poco più di una decina.

L’Ospedale di Sora è stato supportato da altre Strutture aziendali e le persone in lista (prontamente avvisate) saranno comunque richiamate a breve per garantire loro le prestazioni.

Si fa presente, inoltre, che guasti del genere, del tutto accidentali, possono verificarsi anche per apparecchi nuovi, la manutenzione degli stessi non è interrotta ma il servizio è assicurato con continuità, nelle more dell’espletamento delle procedure amministrative della nuova gara.

Si precisa, infine, che la Direzione Aziendale ha già da tempo programmato l’acquisto di nuovi digitalizzatori, acquisto che avverrà una volta completate le relative procedure».

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione in vigore fino al 14 Luglio 2020 in tutti i punti vendita della catena.

CORONAVIRUS

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università ...

POLITICA

SORA - Pista ciclabile Pontrino-San Domenico: si parte. Sarà lunga 8 km

Il tracciato collegherà Pontrinio a San Domenico (Parco "Famiglia La Posta"). Già richiesto un nuovo finanziamento per il secondo lotto ...

POLITICA

SORA - Pista ciclabile: l'Ing. Stefano Polsinelli illustra tutti i dettagli dell'opera

Primo lotto di 8 km: Pontrinio-San Domenico. A seguire, il secondo lotto (finanziamento in fase di approvazione) Romana Selva-Barca San Domenico. ...

POLITICA

SORA - «Situazione Liri preoccupante». Loreto Marcelli sollecita immediata verifica stato ambientale acque

In via precauzionale è stato sospeso il servizio di irrigazione delle coltivazioni.

POLITICA

SORA - Pista ciclabile, De Donatis: «Opera utile per l'ambiente e per un corretto stile di vita»

Le dichiarazioni del primo cittadino a margine della conferenza stampa nella quale è stato annunciato l'affidamento dei lavori.