Le ragazze imbattibili della Globo Bpf Sora? Eccole qui!

Risultati strepitosi sia per l'U14 che per l'U16.

Ancora imbattibilità e primato per le quote rosa della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora di coach Pica. L’Under 16 nera annienta le cugine dell’Olimpia Volley Sora e l’Under 14 vince su Alatri.

Continua dunque la scia di vittorie per le formazioni del settore giovanile femminile dell’Argos Volley, ancora due match vinti per 3-0 nella giornata di lunedì 17 dicembre. Altri 6 punti quindi, a consolidare la vetta solitaria della classifica per e l’Under 14 e l’Under 16 nera. Non poteva esserci modo migliore, per i sestetti di coach Pica, per iniziare il girone di ritorno, dopo essersi laureate “campionesse d’inverno” senza concedere neanche un punto alle avversarie.

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA – OLIMPIA VOLLEY SORA 3-0 (25-11; 25-13; 25-12)

Trionfo netto nel derby per l’Under16 nera della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Sul campo amico del PalaGlobo le padrone di casa si impongono 3-0 sulle cugine dell’Olimpia Volley Sora, regalando spettacolo dai 9 metri.

Il match inizia un punto per parte (3-3), ma subito le atlete locali prendono in mano la situazione ed è 14-7. A firmare l’allungo definitivo è un lungo turno in battuta che la porta sul 22-10. Tutto facile poi, ed è 25-11.

Avvio diverso nel secondo set, con Sora che, rimaneggiata, si lascia un po’ tener testa, concedendo qualche punto alle avversarie, almeno fino al 7 pari. Di nuovo tutto in discesa però, con le nuove entrate dalla panchina a mettere a terra palle importantissime. Un ace dopo l’altro, una diagonale dopo l’altra, ed è 25-13.

Anche nella terza frazione è tempo di nuovi innesti per coach Pica, che inserisce tutte le atlete a referto. Si parte subito con la formazione targata Globo che conquista il break del 7-1 grazie a un servizio sempre più efficiente, mandando così in confusione le avversarie. Ci provano le ragazze di coach Pantano a rifarsi sotto, ma la tecnica e la grinta della formazione di patron Giannetti sono un connubio perfetto per il 25-12.

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA – PALLAVOLO ALATRI 3-0 (25-1; 25-12; 25-8)

Finisce con il risultato di 3-0 il match Under14 tra la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e l’Asd Pallavolo Alatri. Partita quadrata e a senso unico per le ragazze di Pica che, in poco più di 40 minuti di gioco, consolidano la prima piazza della classifica, a +6 sulla seconda della classe.
Nel primo parziale si vedono solo battute, e l’unico punto avversario arriva per mano di Sora, che gonfia la rete.

Nel secondo set, invece, sembrano essere in partita le alatrensi, almeno per i primi scambi, contro una Globo rimessa a nuovo, con ben quattro innesti dalla panchina. E’ ancora una volta il servizio a fare la differenza, però, ed è 2-0. Anche il terzo set è senza storia con Sora che, rimaneggiata, concede qualcosa in più, ma non troppo. Un altisonante 25-8, poi, mette la parola fine sul set e sul match.

I più letti di oggi:
6.776
La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero
1
CRONACA

La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero

«Io vi auguro di non dover lasciare mai la vostra terra, vi auguro di non sentire quel magone nel cuore ...

2.982
SORA - Ci ha lasciato Padre Felice Inglesi
2
NECROLOGI

SORA - Ci ha lasciato Padre Felice Inglesi

Il giorno 18 Agosto 2019, alle 8:45, è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di 96 anni, Padre Felice Inglesi, sacerdote passionista. I ...

2.821
È venuta a mancare Maria Petricca
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Petricca

Il giorno 17 Agosto 2019, alle ore 12:15, è venuta a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di anni 89, Maria Petricca (vedova Alonzi). I ...

I più letti della settimana:
78.274
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.793
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

44.478
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.