giovedì 14 Dicembre 2017
CRONACA

«Le siringhe erano sul marciapiede opposto alla scuola». La nota dell’Istituto Comprensivo Sora 1

La Preside chiede «maggiore attenzione nel testare la veridicità delle fonti, prima di pubblicare notizie che, giustamente, creano preoccupazione e allarmismo».

«In merito alla notizia di un fantomatico reperimento di alcune siringhe nel cortile interno e nell’immediato perimetro esterno della scuola primaria “Arduino Carbone” apparsa su un popolare quotidiano locale online, la Dirigente scolastica Rosella Puzzuoli smentisce categoricamente quanto in esso riportato e afferma di aver effettuato, non appena venuta a conoscenza dell’articolo in questione, tutte le dovute telefonate.

Interpellata la consigliera Serena Petricca, che asseriva di non conoscere il luogo esatto in cui suddette siringhe erano state rinvenute, è stata da questa indirizzata al Sig. Saltelli, della società Ambiente, il quale la rassicurava, spiegandole che le due siringhe erano state rinvenute a breve distanza l’una dall’altra, in prossimità dell’esercizio commerciale esattamente antistante alla scuola, ovvero esattamente sul marciapiede opposto e non adiacente al cortile.

Il Sig. Saltelli precisava, inoltre, che nulla era stato trovato nel perimetro interno della scuola né al suo interno. Sarebbe auspicabile, da parte di certi organi di informazione, una maggiore attenzione nel testare la veridicità delle fonti, prima di pubblicare notizie che, giustamente, creano preoccupazione e allarmismo nella popolazione e lede gravemente l’immagine di una scuola che ha sempre avuto cura dei suoi spazi e prestato la massima attenzione alla sicurezza di alunni e personale, attivandosi immediatamente ogniqualvolta se ne è presentata una concreta e reale necessità». È quanto emerge in una nota stampa emessa dall’Istituto Comprensivo Sora 1

SPONSOR
Punto Fresco: Risparmio e Convenienza nelle vostre mani anche nel 2019

La prima promozione del 2019 non tradisce le attese.

SPONSOR
Nuova Gamma 500X: tua a partire da € 15.500 e da oggi ancora più tecnologica e connessa

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

SPONSOR
Peugeot 3008: ben 44 premi internazionali per una magnifica vettura

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

SPONSOR
MAZDA: la mobilità sempre più efficiente e "green" vi aspetta da Jolly Auto a Frosinone

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

SPONSOR
Jolly Rent promuove il rispetto per l'ambiente con quattro super promo su vetture ecologiche

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

SPONSOR
Range Rover Evoque: lo stile e nient'altro... neanche l'IVA!

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

SPONSOR

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

INCIDENTE

Uno dei tre veicoli completamente distrutto, pesanti danni per gli altri due.

VIDEO

Mons. Gerardo Antonazzo: «Sora non sembra essere più la stessa, senza di te»

NUOVO OSPEDALE

Antonio Conte, Walter Bartolomucci e Lorenzo Lucarelli, con una lettera indirizzata alle più alte cariche dello Stato, approfondiscono il tema del nuovo ospedale da 99 milioni di euro per Sora.