53" di lettura

CRONACA

«Le siringhe erano sul marciapiede opposto alla scuola». La nota dell’Istituto Comprensivo Sora 1

La Preside chiede «maggiore attenzione nel testare la veridicità delle fonti, prima di pubblicare notizie che, giustamente, creano preoccupazione e allarmismo».

Redazione Sora24
Redazione

«In merito alla notizia di un fantomatico reperimento di alcune siringhe nel cortile interno e nell’immediato perimetro esterno della scuola primaria “Arduino Carbone” apparsa su un popolare quotidiano locale online, la Dirigente scolastica Rosella Puzzuoli smentisce categoricamente quanto in esso riportato e afferma di aver effettuato, non appena venuta a conoscenza dell’articolo in questione, tutte le dovute telefonate.

Interpellata la consigliera Serena Petricca, che asseriva di non conoscere il luogo esatto in cui suddette siringhe erano state rinvenute, è stata da questa indirizzata al Sig. Saltelli, della società Ambiente, il quale la rassicurava, spiegandole che le due siringhe erano state rinvenute a breve distanza l’una dall’altra, in prossimità dell’esercizio commerciale esattamente antistante alla scuola, ovvero esattamente sul marciapiede opposto e non adiacente al cortile.

Il Sig. Saltelli precisava, inoltre, che nulla era stato trovato nel perimetro interno della scuola né al suo interno. Sarebbe auspicabile, da parte di certi organi di informazione, una maggiore attenzione nel testare la veridicità delle fonti, prima di pubblicare notizie che, giustamente, creano preoccupazione e allarmismo nella popolazione e lede gravemente l’immagine di una scuola che ha sempre avuto cura dei suoi spazi e prestato la massima attenzione alla sicurezza di alunni e personale, attivandosi immediatamente ogniqualvolta se ne è presentata una concreta e reale necessità». È quanto emerge in una nota stampa emessa dall’Istituto Comprensivo Sora 1

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.