1’ di lettura

CRONACA

“Le Voci del Cuore”: gran concerto con orchestra per il decennale di fondazione [FOTO]

Redazione Sora24
Redazione

Una serata di grande musica ha aperto a Sora le festività natalizie. Nell’imponente e per l’occasione gremitissima Basilica di San Domenico Abate, domenica 7 dicembre, si è esibito il Coro Polifonico “Le Voci del Cuore”, accompagnato da un’orchestra di ben 32 elementi. Grazie alla brillante direzione del Maestro Marco Attura, il nutrito e qualificato parterre ha gustato un repertorio classico di elevato spessore artistico: musiche di Haydn, Verdi, Bizet, Bach, Mozart, Mascagni, Beethoven, Haendel, con le voci soliste del soprano Beatrice Maccaroni e del tenore Alberto Petricca.

Patrocinato dal Comune di Sora, questo impegnativo concerto classico, presentato dalla giornalista Ilaria Paolisso, è stato registrato live su CD. La formazione corale, preparata dal M° Manuela Abballe in collaborazione con il M° Alberto Petricca e l’avv. Emilio Cancelli, ha festeggiato con l’evento musicale il decennale dalla sua costituzione. Importante il curriculum del Coro che, in dieci anni di attività, ha inciso CD, ha seguito corsi di perfezionamento, si è esibito in diretta Tv su Mediaset, ha collaborato con Associazioni, Pro-Loco, Circoli didattici, Provincia di Frosinone, Regione Lazio e con la Lega Italiana Fibrosi Cistica.

Piena soddisfazione è stata espressa dalle numerose autorità presenti al concerto. Al termine dell’esibizione hanno preso la parola il Vice Sindaco del Comune di Sora Andrea Petricca, che ha donato una targa ricordo della serata al Direttore M° Attura, ed il Sindaco di Isola del Liri Vincenzo Quadrini. Presente anche il Sindaco di Pescosolido Giuseppe Cioffi. Lo spettacolo, per la direzione artistica del M° Manuela Abballe, è stata la seconda delle tre manifestazioni organizzate per il decennale e dedicate ad ognuno dei generi musicali studiati da “Le Voci del Cuore”: Gospel, Classico e Leggero. Dopo il concerto Gospel del 19 luglio scorso, con l’eccezionale partecipazione della guest star Deidre Valentine, ora si sta già lavorando all’evento conclusivo: un originale e coinvolgente spettacolo di musica Leggera.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.