mercoledì 30 marzo 2016

“Leggere il silenzio. Lavorare con i bambini autistici”. Importante evento a Sora

Sabato 2 aprile alle ore 17:00, in occasione della giornata mondiale per l’autismo, la libreria Bibliotè ospita Antonio Rinaldi, che presenterà il suo libro “Leggere il silenzio. Lavorare con i bambini autistici” (Edizioni Psiconline). Un libro sul sentire umano ma dagli spunti critici su come poter insegnare nell’autismo, per come approcciarsi al bambino, indipendentemente dall’attività o dal contesto contingente, solo riflettendo sul suo peculiare modo di leggere il mondo, gli altri, se stesso, nel silenzio.

Antonio Rinaldi, psicologo clinico e presidente dell’associazione “For You-A.T.D.R.A.”, fondatore dell’approccio A.T.D.R.A. (Approccio Terapeutico Dinamico Relazionale in Acqua), è portatore di una nuova visione dell’autismo, da lui descritto come una condizione di esistenza dove troppo spesso il potenziale della persona rimane celato dietro alle sbarre dell’etichetta diagnostica.

Per l’occasione verrà descritto l’approccio terapeutico in questione e verranno proiettate alcune immagini della Surf-Therapy “Surfing Voice”, dove bambini e genitori cavalcano le onde su una tavola da surf, narrate dalle stesse voci dei genitori.

Commenti

Con Punto Fresco il risparmio è cucito su misura per te! Ecco il nuovo volantino

La promozione resterà in vigore dal 18 al 30 Gennaio 2018 in tutti i punti vendita della catena.

Sabato 20 Gennaio Open Day al "Butterfly Institute", la prestigiosa scuola infanzia bilingue di Sora

Le porte dell'istituto saranno aperte dalle ore 9:30 alle 12:00. Il Dirigente e il personale vi illustreranno tutti i dettagli dell'offerta formativa e dell'organizzazione scolastica.

Intervista a Simona Leonetti di Golden Automobili: «Toyota sempre più ECO»

La sfida di Toyota è costruire auto sempre migliori, gli Hybrid Bonus e l’operazione City Car della Golden Automobili.