sabato 24 maggio 2014

“Leonardo Da Vinci” di Sora e “Tulliano” di Arpino: un gemellaggio “chimico”

Si è concluso con un grande successo il percorso di approfondimento svolto dagli studenti del Liceo Scientifico Statale ‘Leonardo da Vinci’ di Sora presso l’I.I.S. ‘Tulliano’ di Arpino. Programmato in orario extrascolastico alcuni studenti del Liceo sorano durante l’anno scolastico in corso hanno frequentato i laboratori di Chimica del ‘Tulliano’ nell’ambito del Progetto “ Lauree Scientifiche” patrocinato dall’Università “La Sapienza” di Roma. Folto il gruppo dei partecipanti che si sono recati all’ultimo appuntamento, quale coronamento del loro percorso individuale di analisi e di indagine in ambito chimico, svoltosi presso i Saloni della Fondazione ‘U.Mastroianni’ in cui era stata programmata la Giornata della Chimica 2014.

Relatori la prof.ssa Silvia Licoccia ed il prof. Antonio Palleschi dell’Università degli Studi ‘Tor Vergata’ di Roma. Accolti dal Sindaco di Arpino Avv. Renato Rea, dal preside del Tulliano Prof. Michele Bove e dal Presidente della Fondazione ‘U.Mastroianni’ Arch. Antonio Abbate gli studenti dello Scientifico hanno seguito con le loro insegnanti, le proff.sse M.Gabriella Di Vito e M. Teresa Recchia, le interessanti relazioni esposte dai docenti romani.

“Vogliamo ringraziare – hanno dichiarato le Docenti sorane – la nostra Dirigente scolastica la prof.ssa Orietta Palombo, ed il Dipartimento di Scienze per aver acconsentito che alcuni nostri alunni seguissero in orario extrascolastico le interessanti lezioni e gli esperimenti svolti nei laboratori arpinati. Un ringraziamento al Dirigente scolastico dell’I.I.S. ‘Tulliano’ per la grande disponibilità dimostrata a che i nostri studenti potessero approfondire alcuni argomenti. Anche dopo le interessanti relazioni ascoltate in occasione della Giornata della Chimica 2014 ci ripromettiamo di seguire con rinnovata attenzione tale percorso”

Commenti

wpDiscuz
Menu