58" di lettura

Leonardo Pagnani: a soli sette anni il figlio dell’ex difensore del Sora è già una promessa degli scacchi

Il piccolo ha maturato la passione per gli scacchi grazie al papà ed al nonno con cui gioca quotidianamente.

Buon sangue non mente. Leonardo Pagnani, figlio del coriaceo calciatore Giuseppe (ex Sora), si sta ottimamente disimpegnando nella gloriosa e storica disciplina degli scacchi. A soli sette anni infatti conserva già alcuni importanti titoli nella sua bacheca.

Di recente è stato il vincitore assoluto nella categoria Under 8, aggiudicandosi dodici partite su dodici, del torneo “Chess School Arena” promosso dal Comitato Regionale Lazio FSI in collaborazione con le principali ASD della regione. Le gare si sono svolte sulla piattaforma Lichess.org.

Da due anni a questa parte il piccolo gioiellino è iscritto presso il Circolo Scacchistico “La Torre Valcomino” ed è il più piccolo dell’associazione, vero orgoglio di tutto il gruppo. Leonardo inoltre si è aggiudicato, in altri tornei precedenti, il premio di miglior giocatore più giovane con annesso attestato di merito.

Il suo maestro Renato Verdicchio non nasconde la sua grande soddisfazione e considera il buon Leo un’autentica promessa della disciplina per il futuro. Il piccolo ha maturato la passione per gli scacchi grazie al papà ed al nonno con cui gioca quotidianamente. A questo punto non resta che scatenarsi in un meritato applauso per il giovanissimo scacchista!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.