1’ di lettura

CRONACA

“Lesioni e omissione di soccorso”: ragazza 21enne nei guai

FVO per sei uomini (cinque dei quali già censiti) fermati nella notte in zone isolate a bordo di due auto. Le operazioni svolte dai Carabinieri nelle ultime 24 ore.

Redazione Sora24
Redazione

Varie operazioni dei Carabinieri su tutto il territorio provinciale. Le compagnie impegnate sono state quelle di Alatri e Anagni. Di seguito il resoconto completo tratto dalla nota stampa divulgata dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone.

ANAGNI – Nella mattinata di ieri, il personale della locale Stazione Carabinieri ha denunciato un 33enne residente in un comune limitrofo, per “guida in stato di ebrezza alcolica”. Il giovane uomo, alcuni giorni or sono, alla guida della propria autovettura era rimasto coinvolto in un incidente stradale con un altro veicolo, sulla strada regionale Casilina. Nell’occorso i militari operanti hanno disposto accertamenti sanitari nei confronti di entrambi gli automobilisti allo scopo di verificarne le condizioni psicofisiche, all’esito dei quali il 33enne è risultato avere un tasso alcolemico superiore al consentito.

FUMONE – La scorsa notte i Carabinieri della Stazione di Alatri, nel corso di un predisposto servizio perlustrativo finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, giunti in località isolata del citato comune hanno identificato e controllato un’autovettura con a bordo quattro persone, residenti in provincia di Roma e Latina, di età compresa tra i 29 ed i 48 anni, tutti già censiti per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti. Ricorrendone i presupposti di legge, atteso che i quattro erano stati trovati nei pressi di obiettivi sensibili e non erano in grado di fornire i motivi della loro presenza sul posto, sono stati proposti per la misura di prevenzione del rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Fumone per tre anni.

FIUGGI – I militari della locale Stazione Carabinieri, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, hanno identificato nei pressi di abitazioni isolate due uomini, rispettivamente di 42 e 22 anni, di nazionalità rumena, l’ultimo dei quali già censito per “invasione di terreni”, “uso di atto falso” e reati contro la persona, i quali si aggiravano nella zona periferica della città termale presso abitazioni isolate, senza nessun giustificato motivo. Anche nei loro confronti, ricorrendone i presupposti, è stata inoltrata la proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con F.V.O. con divieto di ritorno nel comune di Fiuggi per tre anni.

VEROLI – Nella mattinata odierna, a Veroli, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno denunciato una 21enne per il reato di “lesioni” ed “omissione di soccorso”. Gli operanti lo scorso 1° ottobre, a seguito della denuncia presentata da uno studente 17enne del posto, il quale ha riferito di esser stato investito in Isola del Liri, all’uscita di scuola, hanno intrapreso un’attività investigativa, basata in particolare sulle testimonianze di persone presenti al momento dei fatti. Al termine degli accertamenti, i militari appuravano che la 21enne in effetti lo scorso 30 settembre, mentre si trovava in Isola del Liri alla guida della propria auto, non avvedendosi del ragazzo che attraversava le strisce pedonali lo ha investito, per poi continuare la marcia senza prestargli soccorso. Il ragazzo se l’è cavata con alcune contusioni. mentre la prevenuta, individuata dai Carabinieri, veniva denunciata all’A.G..

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.