1’ di lettura

POLITICA

Lettera dei 5 Stelle Sora con richiesta di un pediatra per l’Ospedale SS. Trinità

Redazione Sora24
Redazione

Oggetto: ospedale “Ss. Trinità”. Richiesta di personale medico per il Reparto Pediatria-Nido.

Egr. Dott. Cirillo, è noto, ormai, che molti Reparti dell’ospedale di Sora affrontano una grave carenza di organico. Ferme restando le richieste avanzate in passato, in particolare, per i Reparti di Cardiologia ed Ostetricia, si fa presente che agli inizi di giugno il Reparto di Pediatria potrebbe affrontare una nuova emergenza legata all’organico del personale medico, qualora non venga rinnovato il contratto di lavoro del pediatra assunto a tempo determinato.

Ciò premesso, al fine di cercare di rispettare i Livelli Essenziali di Assistenza e di fornire continuità al servizio – grazie ad un medico già inserito nell’ambiente di lavoro e conscio delle problematiche locali – ed un migliore standard dei servizi erogati ai giovani e giovanissimi pazienti del Reparto, si prega di voler rinnovare il contratto del medico in parola. Nel caso non fosse possibile procedere in tal senso, si richiede che vengano attivate con urgenza le procedure per l’assunzione in deroga di due pediatri, da destinare all’ospedale “Ss. Trinità”, per permettere un’adeguata turnazione del personale. Si prega, inoltre, di non ricorrere alle prestazioni straordinarie esterne per fronteggiare l’emergenza del personale in quanto – come riconosciuto dalla Corte dei Conti con Sentenza n. 33/2015 – risulta più conveniente assumere medici a tempo indeterminato.

Infine, per quanto concerne la richiesta di acquisto di due incubatrici per il “Ss. Trinità” avanzata dagli attivisti del Meetup “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora”, in data 8 febbraio u.s. (si veda il link: http://goo.gl/fvKeIc), si prega di voler informare la popolazione del Distretto C sulle decisioni adottate dall’A.S.L..

In attesa di un gentile riscontro con l’occasione si porgono cordiali saluti.

La Portavoce del Meetup
Valeria Di Folco

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.