Lettera dei 5 Stelle Sora con richiesta di un pediatra per l’Ospedale SS. Trinità

Oggetto: ospedale “Ss. Trinità”. Richiesta di personale medico per il Reparto Pediatria-Nido.

Egr. Dott. Cirillo, è noto, ormai, che molti Reparti dell’ospedale di Sora affrontano una grave carenza di organico. Ferme restando le richieste avanzate in passato, in particolare, per i Reparti di Cardiologia ed Ostetricia, si fa presente che agli inizi di giugno il Reparto di Pediatria potrebbe affrontare una nuova emergenza legata all’organico del personale medico, qualora non venga rinnovato il contratto di lavoro del pediatra assunto a tempo determinato.

Ciò premesso, al fine di cercare di rispettare i Livelli Essenziali di Assistenza e di fornire continuità al servizio – grazie ad un medico già inserito nell’ambiente di lavoro e conscio delle problematiche locali – ed un migliore standard dei servizi erogati ai giovani e giovanissimi pazienti del Reparto, si prega di voler rinnovare il contratto del medico in parola. Nel caso non fosse possibile procedere in tal senso, si richiede che vengano attivate con urgenza le procedure per l’assunzione in deroga di due pediatri, da destinare all’ospedale “Ss. Trinità”, per permettere un’adeguata turnazione del personale. Si prega, inoltre, di non ricorrere alle prestazioni straordinarie esterne per fronteggiare l’emergenza del personale in quanto – come riconosciuto dalla Corte dei Conti con Sentenza n. 33/2015 – risulta più conveniente assumere medici a tempo indeterminato.

Infine, per quanto concerne la richiesta di acquisto di due incubatrici per il “Ss. Trinità” avanzata dagli attivisti del Meetup “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora”, in data 8 febbraio u.s. (si veda il link: http://goo.gl/fvKeIc), si prega di voler informare la popolazione del Distretto C sulle decisioni adottate dall’A.S.L..

In attesa di un gentile riscontro con l’occasione si porgono cordiali saluti.

La Portavoce del Meetup
Valeria Di Folco

Per commentare gli articoli abbonati a Sora24 oppure accedi, se sei già abbonato.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Strade

SORA - Prosegue la riqualificazione delle strade: completati 1,2 km in via Trecce (zona Pantano)

Il Sindaco, Roberto De Donatis, annuncia i prossimi interventi in programma.

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...