venerdì 15 Maggio 2015

Lettera dei 5 Stelle Sora con richiesta di un pediatra per l’Ospedale SS. Trinità

Oggetto: ospedale “Ss. Trinità”. Richiesta di personale medico per il Reparto Pediatria-Nido.

Egr. Dott. Cirillo, è noto, ormai, che molti Reparti dell’ospedale di Sora affrontano una grave carenza di organico. Ferme restando le richieste avanzate in passato, in particolare, per i Reparti di Cardiologia ed Ostetricia, si fa presente che agli inizi di giugno il Reparto di Pediatria potrebbe affrontare una nuova emergenza legata all’organico del personale medico, qualora non venga rinnovato il contratto di lavoro del pediatra assunto a tempo determinato.

Ciò premesso, al fine di cercare di rispettare i Livelli Essenziali di Assistenza e di fornire continuità al servizio – grazie ad un medico già inserito nell’ambiente di lavoro e conscio delle problematiche locali – ed un migliore standard dei servizi erogati ai giovani e giovanissimi pazienti del Reparto, si prega di voler rinnovare il contratto del medico in parola. Nel caso non fosse possibile procedere in tal senso, si richiede che vengano attivate con urgenza le procedure per l’assunzione in deroga di due pediatri, da destinare all’ospedale “Ss. Trinità”, per permettere un’adeguata turnazione del personale. Si prega, inoltre, di non ricorrere alle prestazioni straordinarie esterne per fronteggiare l’emergenza del personale in quanto – come riconosciuto dalla Corte dei Conti con Sentenza n. 33/2015 – risulta più conveniente assumere medici a tempo indeterminato.

Infine, per quanto concerne la richiesta di acquisto di due incubatrici per il “Ss. Trinità” avanzata dagli attivisti del Meetup “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora”, in data 8 febbraio u.s. (si veda il link: http://goo.gl/fvKeIc), si prega di voler informare la popolazione del Distretto C sulle decisioni adottate dall’A.S.L..

In attesa di un gentile riscontro con l’occasione si porgono cordiali saluti.

La Portavoce del Meetup
Valeria Di Folco

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

La superstrada è stata chiusa al traffico.

CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.