giovedì 15 Ottobre 2015

Lettore disperato scrive al Presidente della Repubblica

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un nostro lettore, Vincenzo Gasbarro, indirizzata al Presidente della Repubblica.

«Gentilissimo e rispettabilissimo Presidente, chi le scrive è un invalido al cento per cento, che sopravvive con una pensione di invalidità di 280 euro al mese e che sopravvive grazie dell’intervento della Caritas, che una volta al mese mi da un po’ di viveri. Sono disperato, ho perso la mia dignità di uomo e non servo più a nulla, ho già tentato il suicidio e se non risolvo questo problema l’unica soluzione e mettere termine alla mia vita, tanto non servo a niente e a nessuno sono una persona inutile.

Il mio grande problema e che ho ricevuto da Equitalia delle cartelle di pagamento che non so come poter far fronte al pagamento, visto la mia misera pensione. Vivo in una stanza di 15 metri quadri con un bagnetto, che mi ha messo a disposizione il Comune di Sora, ma per me basta e avanza. Il problema che non so proprio come far fronte a queste cartelle esattoriale di Equitalia.

Sono in uno stato pietoso, nonostante assumo psicofarmaci, nonostante i miei numerosi ricoveri nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Sora e nonostante frequento il CSM di Sora, mi trovo in uno stato psicologico e in uno stato agitativo non indifferente. Ho perso la voglia di vivere ed ho solo desiderio di farla finita al più presto, così non avrò più problemi con lo Stato ed Equitalia.

Già faccio i salti mortali per sopravvivere, le invio alla sua attenzione tutta la mia documentazione medica tramite indirizzo email del Quirinale, la prego mi risponda e se può, mi aiuti. Ringraziando anticipatamente le invio un’abbraccio e un cordiale saluto».

I più letti di oggi:
2.681
METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio
1
METEO

METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio

Per la giornata di Venerdì 19 Luglio si prevede cielo sereno al mattino e nel primo pomeriggio. A seguire, possibili precipitazioni ...

1.624
Tanti auguri a Enrico Vicini!
2
SPORT

Tanti auguri a Enrico Vicini!

Enrico Vicini, presidente dell'Argos Volley Sora, più conosciuta come Globo Bpf Sora, compie gli anni. Ci associamo al messaggio di ...

1.400
Sora Calcio : Stefano Berardi torna a casa
3
SPORT

Sora Calcio : Stefano Berardi "torna a casa"

In una sala gremita di tifosi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della nuova dirigenza dell'ASD Sora Calcio 1907. Presenti ...

I più letti della settimana:
25.977
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

17.024
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

15.911
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.