All’Istituto Comprensivo Evan Gorga di Broccostella, l’attività sportiva viene intesa non solo come competizione, ma anche come momento di collaborazione, inclusione, rispetto delle regole e gestione delle emergenze, grazie anche ai corsi di primo soccorso. Un approccio che ha portato risultati concreti.
Vittoria al torneo provinciale
La squadra di calcio a 5 dell’istituto ha vinto il torneo provinciale per la categoria cadetti delle competizioni sportive scolastiche. Il torneo si è svolto il 27 marzo 2025 presso il palazzetto dello sport di Tecchiena, nel comune di Alatri. Gli alunni erano accompagnati dai professori Fabio Preziosi e Sabrina Pagnani.
I giocatori in campo
La squadra era composta da: Edoardo Mancini, Andrea Velluto, Mattia Rotondi, Thomas Mele, Mattia Polsinelli, Cristian Capuano, Federico Mastroianni, Lorenzo Lauro, Pietro Rossini, Luca Di Stefano, Manuel Polsinelli e Andrea Conforti.
Il riconoscimento finale
Durante la premiazione, la professoressa Mariangela Tuzi dell’USP di Frosinone, un dirigente della FIGC e l’arbitro federale hanno espresso apprezzamento per il comportamento corretto e il fair play dimostrato da tutti i partecipanti. La squadra di Broccostella accede ora al torneo regionale, dove rappresenterà la provincia di Frosinone.