domenica 11 Ottobre 2015

“Liberi tutti”: il nuovo film di Luca Rea un regista Sorano

Domenica 18 Ottobre al Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo a Roma, verrà proiettato il film "Liberi tutti" di Luca Rea

Il festival del cinema di Roma si svolge tra l’auditorium Renzo Piano e il Museo d’Arte Maxxi dove verrà proiettato il “Liberi tutti”, un documentario di 53 minuti in cui l’autore stesso racconta la storia del boom delle TV private in Italia dalla fine degli anni ’70 fino all’arrivo di Silvio Berlusconi e alla nascita dei network.

Lo stesso racconto è stato realizzato utilizzando tantissimi materiali di repertorio, tra cui trasmissioni reali di quei primi anni che lo stesso Luca e altri appassionati hanno recuperato riversando i nastri originali, ritrovati e restaurati, grazie ai videoregistratori dell’epoca di ogni tipo da lui posseduti (è una sua grande passione).

E’ stato prodotto da “Boats”, costola della “Wildside”, nota per aver prodotto la serie TV di Sky “1992” e molti film (“La mafia uccide solo d’estate”, “Ogni maledetto natale”, “Pazze di me”, ecc.). Con “Boats” l’autore inizia a produrre documentari che raccontano storie basate sul reale ma sempre arricchite dall’analisi degli aspetti più particolari. Il “Liberi tutti” verrà presentato in anteprima alla Festa del cinema di Roma, il 18 di questo mese, cui seguirà la messa in onda in TV a novembre sul canale 9 del digitale terrestre “DeeJay”, canale ora di proprietà di Discovery Italia, assieme ad altri 4 documentari prodotti da Boats, tutti presentati da Pif.

Raffaele Sciarretta – Sora24

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

Expert Lucarelli

Forti sconti sugli smartphone di fascia alta fino al prossimo 8 Giugno.

SPONSOR

Ti aspettiamo oggi stesso nelle sedi del Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6,600.

Jolly Auto

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

X Class

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Punto Fresco Supermercati

Offerte valide dal 15 al 28 Maggio 2019.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.