giovedì 13 dicembre 2012

LIBERTA ROMA 2008 vs LA-Z N.B. SORA 2000 65 – 75: trasferta vincente per i Volsci e un super Clock

Nel posticipo della decima giornata del campionato di serie D, successo de LA-Z N.B.Sora 2000 sul campo della Libertas Roma con il punteggio di 75- 65. Partita dai due volti quella giocata al PALACERIOLI: primo tempo in cui Sora a tratti scintillante ha messo alla frusta i quotati rivali ed una ripresa di chiara marca romana.

La cronaca: Coach Bifera schiera il quintetto iniziale con Lisandro Liguori, Alessandro e Francesco Sebastiani, Christopher Clock, Domenico Rizzi; risponde coach Cairola con Furia, Meucci, Pecorario, D’Aurielli e De Micco.

Come anticipato, dopo una iniziale fase di studio i volsci salgono in cattedra e, a suon di canestri, mettono in difficoltà la Libertas. Clock (27), Liguori (19) e Sebastiani A. (8) sono imprendibili per i difensori e segnano da ogni dove. Il solo D’Arielli (27) tenta in più occasioni di invertire il trend trovando un valido aiuto in Mattei (10). Il Sora tocca il massimo vantaggio di +31 proprio sulla sirena dell’intervallo lungo.

E’ un’ altra Libertas quella che esce dallo spogliatoio in cui le urla di coach Cairola hanno messo alla prova la stabilità degli intonaci. LA-Z NB Sora 2000 comincia la girandola dei cambi, anche in virtù dei diversi falli ed energie sprecate dai titolari (Rizzi,Vrenozi e Liguori). La pressione difensiva dei padroni di casa della Libertas sale di colpo e i sorani smarriscono la via del canestro per lunghi minuti. D’Arielli (27) segna da fuori e da sotto e numerose sono le carambole offensive catturate dai padroni di casa. Il punteggio ampio a cavallo di terza e quarta frazione( +18). Negli ultimi dieci minuti la Libertas perde via via la lucidità cosa che invece non manca ad un intraprendente Clock e Liguori che, da veri condottieri, conducono i loro al vantaggio. Abbracci e pacche sulle spalle al termine della gara meritatamente vinta da LA-Z NB SORA2000.

A causa di qualche distrazione difensiva e di alcune conclusioni forzate in fase d’attacco, il coach Bifera non è apparso tuttavia particolarmente soddisfatto all’uscita dal palazzetto romano. Questo il commento di Stefano Bifera: “Archiviata la partita di questa sera e da questo momento pensiamo al big match di sabato, quando incontreremo una squadra molto attrezzata e sicuramente esperta. Per avere la meglio sugli avversari del Cave occorrerà compiere un’impresa ma sono sicuro che, comunque vada, i ragazzi sapranno dare il meglio di sè”.

Con questa vittoria LA-Z NB Sora appaia il Basket Cavese al terzo posto, alla vigilia dello scontro diretto in programma sabato sera alle ore 19:00 nella città volsca, presso il Pala Panico.

LIBERTAS ROMA: Furia 2, Di Biagio 6, Mastrangelo 4, De Micco 8, Mattei 10, Meucci 8, Esposito,
Pecorario, Geri, D’Arielli 27. All. Cairola, Ass. Neri

LA-Z N.B.SORA 2000: Zappacosta, Liguori L. 19, Panunzi A.5, Vrenozi C.4, Rea R.2, Martinoli D. 2,
Sebastiani A.8, Rizzi D.4, Clock C.27, Sebastiani F. 4. All.Bifera S.

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Maltempo - Scuole chiuse in diversi comuni, ecco quali
16 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - Fosinone e la Ciociaria si avvicinano all’ora x. L’ora indicata dalle previsioni meteo fatta di grande freddo, ...

ALLERTA NEVE - Scuole chiuse domani a Sora. Ecco i dettagli dell'Ordinanza del Sindaco
17 ore fa

SORA24 - Con Ordinanza n. 8 del 25 febbraio 2018 il Sindaco Roberto De Donatis ha disposto la chiusura degli istituti scolastici pubblici e privati ...

Maltempo - Scuole chiuse in diversi comuni, ecco quali
16 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - Fosinone e la Ciociaria si avvicinano all’ora x. L’ora indicata dalle previsioni meteo fatta di grande freddo, gelate ...

Maltempo, blocco alla circolazione per i mezzi di oltre 7,5 t. su tutte le strade della Provincia
9 ore fa

FROSINONE TODAY - A seguito dei recenti avvisi meteo del Dipartimento di Protezione Civile e del Centro Funzionale della Regione Lazio, che hanno ...

Monte San Giovanni Campano, frana un costone su via Fontana Magna. Disagi alla viabilità
19 ore fa

FROSINONE TODAY - Il maltempo di questi giorni sta provocando dei disagi anche nelle zone di Monte San Giovanni Campano dove nelle giornata ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
7 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
5 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.