1’ di lettura

CRONACA

Liceo Classico “Vincenzo Simoncelli”: non solo Cicerone ed Eschilo…

Redazione Sora24
Redazione

Liceo_Simoncelli

Da Lunedì 22 Gennaio, il Liceo Classico Statale “Vincenzo Simoncelli” di Sora, facente parte dal 2012 dell’omonimo Istituto di Istruzione Superiore, diretto dalla Preside Prof.sa Clielia Giona, ha aperto le iscrizioni per l’anno scolastico 2013/14.

Iscrizioni. La Legge 135/2012 prevede che le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali per tutte le classi PRIME dei corsi di studio di ogni ordine e grado, per l’anno scolastico 2013/2014, vengano effettuate dalle famiglie esclusivamente on line.

Aiuto. Per andare incontro alle esigenze delle famiglie garantendo una corretta informazione per la procedura di iscrizione di ogni singolo studente, il personale del Liceo Classico “Vincenzo Simoncelli” è a disposizione ogni giorno, dal Lunedì al Sabato, nella sede di via Lungoliri Simoncelli n118 a Sora, al secondo piano dell’edificio scolastico.

La scuola. Il Liceo Classico “Vincenzo Simoncelli”, propone agli studenti una ricca offerta formativa. Oltre al normale ordinamento scolastico, difatti, sono disponibili altre interessanti opportunità didattiche:

  • Corsi integrativi – Diritto, Intormatica, Biologia, Test di ammissione.
  • Corsi di eccellenza – PET (inglese)

Sport. Il Liceo Classico “Vincenzo Simoncelli” favorisce l’attività motoria attraverso il suo Gruppo Sportivo Studentesco, che partecipa abitualmente a competizioni provinciali e regionali.

Laboratori. Il Liceo Classico “Vincenzo Simoncelli”, presta attenzione anche alla parte pratica della didattica grazie alla disponibilità di laboratori di ambito informatico, scientifico, multimediale e linguistico.

Viaggi. Il Liceo Classico “Vincenzo Simoncelli”, grazie al Progetto COMENIUS, consente la partecipazione degli studenti ad interessanti Viaggi di Istruzione in Italia e all’estero.

Dunque, gli studenti che si iscrivono al “Simoncelli” non sono attesi solo dai “severi” sguardi di Cicerone ed Eschilo, ma anche e soprattutto da cinque anni pieni di esperienze culturali ed integrative che completano l’offerta formativa, dotando ogni singolo allievo di tutti gli “anticorpi” necessari per superare senza patemi d’animo l’impatto con il mondo universitario.

Lorenzo Mascolo – Sora24

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.