1’ di lettura

SCUOLA

Liceo Coreutico Sora: gli studenti delle medie ospiti del polo “Simoncelli”

Lezioni "live" di danza classica e contemporanea presentare la scuola agli allievi che stanno per intraprendere gli studi superiori.

Redazione Sora24
Redazione

Al Polo Liceale “Vincenzo Simoncelli” le esperienze e le competenze si integrano in traiettorie sempre più innovative e competitive. Nella mattinata di sabato 3 febbraio, dalle ore 9:00 alle 12:00, nei locali della Scuola di Danza ASD “Centro Danza”, in Via Vittorio Veneto 11, Sora, le docenti prof.sse Serena Soave e Valentina Iaia, delle discipline di danza classica e contemporanea, accoglieranno gli studenti delle scuole medie in lezioni “live”.

Nell’occasione, sarà sottolineato che al Liceo Coreutico si accede previo esame di ammissione mirato a verificare il possesso di competenze tecniche ed esecutive. Il percorso è articolato in un primo biennio comune, al termine del quale gli studenti possono accedere al secondo biennio e quinto anno, distinti in sezione di danza classica e danza contemporanea. L’indirizzo coreutico offre la possibilità di integrare ed arricchire lo studio liceale con quello dell’arte della danza.

Il diploma consente l’accesso a tutte le facoltà universitarie e ai corsi di alta formazione coreutica presso l’Accademia Nazionale di Danza. Da non sottovalutare gli eventuali sbocchi professionali: compagnie di danza, teatri, enti pubblici e privati nell’ambito di attività artistiche e musicali legate al mondo della danza. Per prenotare la partecipazione alla lezione: contattare la segreteria del Liceo al n° 0776/831086 dalle 8:00 alle 14:00.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.