1’ di lettura

CRONACA

Liceo Scientifico di Sora e Comune di Isola del Liri insieme nel progetto “Conosciamo le nostre città”

Un lavoro interessante, una esperienza formativa che rappresenta la base di partenza per una nuova consapevolezza della realtà del nostro territorio e delle potenzialità dei giovani che si affacciano al mondo del lavoro.

Redazione Sora24
Redazione

Nella mattinata di sabato 29 marzo, presso il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Sora, è stato presentato il progetto “Conosciamo le nostre città: Isola del Liri –  Progetto di Formazione Liceo Scientifico Statale Leonardo da Vinci – Sora – Comune di Isola del Liri”. L’iniziativa è nata dalla esperienza maturata negli anni 2012 e 2013, a seguito di stage effettuati dagli alunni del Liceo presso l’ufficio tecnico del Comune di Isola del Liri, nell’ambito dei programmi di continuità scuola-lavoro.

Si è così sviluppata l’idea di promuovere un’esperienza sul campo che coinvolgesse sia l’Ente locale che l’Istituzione scolastica. Da qui il progetto che ha visto il finanziamento della Regione Lazio ottenuto grazie ad un bando del novembre 2013 e che ha preso vita nei primi mesi del 2014. Stamane è stato dunque presentato il depliant turistico-informativo ed il sito realizzato dagli alunni delle classi terze e quarte guidate dagli insegnanti e dai tutor professionisti del settore.

Un lavoro interessante, una esperienza formativa che rappresenta la base di partenza per una nuova consapevolezza della realtà del nostro territorio e delle potenzialità dei giovani che si affacciano al mondo del lavoro. Isola del Liri è un paese ricco di storia e di cultura, con una struttura naturale che ne fanno un caso caratteristico ed unico nel suo genere. Il progetto che è stato sviluppato riflette l’esigenza di approfondire e trasmettere la conoscenza del territorio con le sue peculiarità, le sue bellezze naturali, la sua storia che, partendo dalla preistoria, arriva fino ai tempi odierni dove la città post-industriale sta conquistando un posto di rilievo tra le mete turistiche della nostra penisola.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.