Liceo scientifico di Sora in visita al Certamen Ciceronianum Arpinas

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Come era uso alcune edizioni orsono le Scuole superiori del Comprensorio sono tornate a ‘far visita’ al Certamen di Arpino. In questa ottica il Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Sora ha ritenuto di essere presente con una larga rappresentanza di studenti e di docenti accompagnatori per vivere, seppure la sola mattinata di sabato 10 maggio, il clima di festa che in tutta la Città si respirava. Per l’occasione hanno partecipato all’inaugurazione della Mostra storico filatelica – Francobolli della Provincia di Frosinone e Annulli Postali del Certamen Ciceronianum Arpinas organizzata dall’Associazione Ex Alunni ed Amici del Tulliano, a cura dell’Associazione Arma Aeronautica – Sezione di Arpino, del Circolo Numismatico Filatelico Alatrense, del Circolo Filatelico “M. Tullio Cicerone” di Formia. A seguire, insieme ai partecipanti italiani ed esteri al Certamen , alla presentazione del libro “Firenze 1966 – Appunti di diario sull’alluvione (falene autobiografiche)” con proiezione del film documentario dedicato a Pasquale Rotondi “L’Arca dell’Arte” di Giovanni Minoli.

“Ci ha fatto particolarmente piacere – ha dichiarato il Sindaco di Arpino avv. Renato Rea – rivedere anche gli alunni delle Scuole Superiori delle Città viciniori. Un gradito ritorno in una edizione di grande festa che hanno potuto toccare con mano nell’ottica anche di un avvicinamento sempre maggiore di tutte le realtà, particolarmente scolastiche, al Certamen. Un sentito grazie alla preside Orietta Palombo ed ai Consigli di Classe degli studenti sorani”.

Gi ha fatto eco il Presidente del Centro Studi Umanistici, Pierpaolo Gradogna, che ha posto l’attenzione su come “il Certamen sia la festa internazionale degli Studenti italiani ed esteri e che la festa non debba essere esclusivo appannaggio dei partecipanti ma di tutto il mondo giovanile e studentesco particolarmente della nostra Provincia. Un grazie anche da parte mia alla sensibilità mostrata dalla Preside Palombo e dei docenti che hanno accompagnato la larga rappresentanza del Liceo Scientifico di Sora che abbiamo avuto modo di apprezzare per serietà, compostezza e partecipazione già in altre occasioni”.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...

Ponte San Rocco

SORA - Stanziati i soldi per riqualificare il ponte lamellare a San Rocco

Il Sindaco Roberto De Donatis: «Verrà sostituita tutta la parte lignea. Quella in metallo, invece, verrà recuperata. Lavori in primavera». ...

Pontrinio

SORA - Pontrinio: riqualificazione al via tra Aprile e Maggio

Il Sindaco spiega i prossimi step dell'iter amministrativo che precederà i lavori.