52" di lettura

POLITICA

Liceo Valente: entro l’anno prossimo la scuola avrà una nuova sede, parola di Quadrini

Redazione Sora24
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa contenente alcune dichiarazioni di Gianluca Quadrini Consigliere provinciale di Frosinone, Presidente Commissione edilizia scolastica

«Firmato nella giornata di ieri l’accordo in cui ci impegna a dare, entro l’anno prossimo, una nuova sede al Liceo artistico Valente. Gianluca Quadrini, consigliere provinciale e presidente della Commissione edilizia scolastica, si è recato ieri presso la sede temporanea del Liceo sorano confrontandosi anche con gli studenti che stavano protestando per il trasferimento nella nuova struttura, definita da loro inadeguata.

“Ok all’impegno per una nuova sede, ma ho visitato le aule situate in via Lucarelli” – fa sapere Quadrini – “e ho potuto constatare personalmente la loro idoneità. Sono certo che i ragazzi si ambienteranno presto e non avranno problemi con la didattica per questo anno scolastico. Sono, però, dispiaciuto per gli studenti che hanno deciso di trasferirsi a Frosinone e a Cassino”.

L’accordo firmato garantirà al Liceo Valente una nuova sede capiente, luminosa e antisismica che verrà realizzata in un’area vicino al Liceo linguistico-pedagogico Gioberti. “Ci impegneremo a trovare i fondi necessari affinché quanto contenuto nel patto sottoscritto diventi presto realtà.” – ha dichiarato Quadrini, che conclude – “Gli studenti avranno così uno spazio che verrà progettato su misura, seguendo tutti i canoni per l’insegnamento delle materie artistiche”».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.