1’ di lettura

L’improvvisa scomparsa del Dott. Gianni Savoia: il ricordo commosso dell’Ing. Marco Viscogliosi

I funerali del Dott. Savoia avranno luogo Lunedì 17 Dicembre alle ore 15:30 in S. Restituta.

L’improvvisa scomparsa del Dott. Gianni Savoia, titolare dell’omonima farmacia situata in Corso de’ Volsci a Sora, venuto a mancare intorno alla mezzanotte nella propria abitazione in via Villa Carrara, ha lasciato tutti senza parole. In queste ore si moltiplicano le testimonianze d’affetto nei confronti della famiglia. Anche sul social sono molti i messaggi di cordoglio. Di seguito, il bellissimo post pubblicato sul social dall’Ing. Marco Viscogliosi.

«Ieri sera, verso l’una ha iniziato a circolare una notizia sconvolgente! Nessuno ci voleva credere, qualcuno ha perfino pensato ad uno scherzo di pessimo gusto. Con il passare dei minuti è arrivata la conferma: Gianni era andato via. Tanto inspiegabilmente quanto improvvisamente. Sapevamo che era stato a pranzo con degli amici del gruppo dei motociclisti, che pochi giorni fa era stato a sciare, che non aveva manifestato alcun problema, che era il solito Gianni, allegro, innamorato della vita, delle moto e della sua nipotina.

Senza Gianni cambia un po’ della nostra vita, quella più bella e spensierata, quella a cavallo di una moto a disegnare curve e tornanti delle nostre montagne. Era lui che decideva dove andare, era lui che si metteva in testa al gruppo e faceva l’andatura, che frenava i bollenti spiriti di qualcuno, che si prendeva la responsabilità di portarci in un bel posto e di riportarci a casa sani, salvi e felici.

In moto era una leggenda, perfetto nel disegnare le curve, senza frenare, senza tirare prima e dopo, senza strappi al motore! Per lui e per noi dietro di lui, andare in moto era un po’ come sciare, una curva dietro l’altra, lisci come l’olio. Ora che è andato via, chi ci guiderà? Chi farà l’andatura del gruppo? E soprattutto, quel gruppo avrà ancora un senso? Un amalgama? Non lo so, non so che dire!

Di sicuro un Angelo ieri sera gli ha regalato una moto volante e lui non ci ha pensato due volte a scappare via a provare nuovi slalom tra le nuvole, dimenticandosi di chi stava lasciando, oltre alla sua amatissima famiglia, anche tutti noi suoi amici sinceri dei vari gruppi cui apparteneva. A noi ora non ci resta che piangere!».

I funerali del Dott. Savoia avranno luogo Lunedì 17 Dicembre alle ore 15:30 in S. Restituta.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Jolly Auto

Scopriamo da Jolly Auto la Fiat 500 "La prima", la nuova city car elettrica della casa automobilistica torinese.

champagne

Natale e Capodanno in lockdown, ma almeno il brindisi è scontato!

Lo champagne più venduto su Amazon è ora a prezzo scontato e spedizione gratuita per i clienti Prime.

mascherina FFP2 e FFP3

Mascherine FFP2, FFP3 e chirurgiche: quali proteggono noi e quali solamente gli altri

Visto che non sono più introvabili come un tempo, cerchiamo di capire quale scegliere.

bicicletta elettrica

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.