lunedì 25 Giugno 2018
INTERVISTE

Alberto La Rocca

L'ospite di oggi è il Presidente della Delta Lavori.

Alberto La Rocca è un imprenditore sorano, sposato con due figli, Presidente del Consiglio d’Amministrazione della Delta Lavori S.p.A., l’azienda di famiglia che ha sede a Sora (FR) ed opera nel campo dell’edilizia in tutto il territorio nazionale.

Alberto La Rocca nasce a Sora (Fr) il 23/07/1949. Dopo la licenza liceale, conseguita presso il Liceo Scientifico “G. Sulpicio” di Veroli nel 1968, frequenta la facoltà di Ingegneria all’Università di Pisa, ma dopo tre anni e una decina di esami sostenuti sente forte il richiamo della vita operativa e lascia gli studi universitari.

Durante il servizio militare in qualità di Ufficiale di Complemento nell’Arma dell’Artiglieria, svolto dal 1973 al 1974, si diploma Geometra presso l’I.T.C.S. “C. Baronio” di Sora nel 1974.

Seguendo le orme del padre Gaetano già titolare dal 1948 di una ditta individuale, nel 1973 apre una propria ditta edile individuale, che confluirà poi insieme a quella di suo padre nella Delta Costruzioni srl, costituita nel 1984.

Nel corso degli anni la società si evolve continuamente, realizzando un continuo incremento di lavori eseguiti. Nel 2003 nasce la Delta Lavori S.p.A., di cui Alberto La Rocca è dapprima Amministratore Delegato, per poi lasciare la carica a favore del figlio Gaetano, ed assumere dal 2004 quella di Presidente del C.d.A.

Alberto La Rocca ha sempre partecipato attivamente alla vita associativa della propria categoria, ricoprendo importanti incarichi di rappresentanza e collaborando anche in molteplici attività sociali.

Dal 1981 al 1990 è consigliere d’Amministrazione della Cassa Edile di Frosinone, nel 1994 viene eletto presidente della Sezione dei Costruttori Edili di Confindustria, incarico che ricopre fino al 1998. Dal 1995 al 1998 è presidente del C.d.A. di Fidurcel, Società Finanziaria controllata dall’U.R.C.E.L. – Unione Regionale Costruttori Edili Lazio.

Dal 2005 al 2011 è componente della Giunta dell’Unione Industriale di Frosinone, e contemporaneamente Presidente del Comitato Paritetico di Frosinone, Ente che opera nel settore della sicurezza dei lavoratori in edilizia.

Dal 2007 al 2011 riveste la carica di Consigliere d’Amministrazione del Confidimpresa Lazio.

Attualmente è componente del Consiglio Direttivo di ANCE Frosinone dal 23/04/2012 e membro del Consiglio Generale di ANCE Lazio – URCEL dal 17/09/2015.

Esperienza, motivazione, ma soprattutto ambizione di raggiungere traguardi importanti, la soddisfazione che si prova quando si riesce ad affermarsi, il raggiungimento di obiettivi su cui si è profusa tanta fatica e tanto impegno e il rispetto e la stima che ne derivano sono le motivazioni che da sempre contraddistinguono l’operato di un imprenditore quale è Alberto La Rocca, che ha fatto della propria azienda e del proprio lavoro la ragione della propria vita.

Una frase che ama ripetere spesso è:”ogni cosa fatta bene si poteva fare meglio“.

Fonte: www.albertolarocca.it

SPONSOR
Punto Fresco: Risparmio e Convenienza nelle vostre mani anche nel 2019

La prima promozione del 2019 non tradisce le attese.

SPONSOR
MAZDA: la mobilità sempre più efficiente e "green" vi aspetta da Jolly Auto a Frosinone

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

SPONSOR
Jolly Rent promuove il rispetto per l'ambiente con quattro super promo su vetture ecologiche

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

SPONSOR
Pay per Drive Connected: il finanziamento che si adegua ai km che percorri

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

SPONSOR
Nuova Gamma 500X: tua a partire da € 15.500 e da oggi ancora più tecnologica e connessa

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

SPONSOR
Peugeot 3008: ben 44 premi internazionali per una magnifica vettura

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

INCIDENTE

Uno dei tre veicoli completamente distrutto, pesanti danni per gli altri due.

VIDEO

Mons. Gerardo Antonazzo: «Sora non sembra essere più la stessa, senza di te»

NUOVO OSPEDALE

Antonio Conte, Walter Bartolomucci e Lorenzo Lucarelli, con una lettera indirizzata alle più alte cariche dello Stato, approfondiscono il tema del nuovo ospedale da 99 milioni di euro per Sora.

SPONSOR

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

SPONSOR

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili