1’ di lettura

CRONACA

Alberto La Rocca

L'ospite di oggi è il Presidente della Delta Lavori.

Redazione Sora24
Redazione

Alberto La Rocca è un imprenditore sorano, sposato con due figli, Presidente del Consiglio d’Amministrazione della Delta Lavori S.p.A., l’azienda di famiglia che ha sede a Sora (FR) ed opera nel campo dell’edilizia in tutto il territorio nazionale.

Alberto La Rocca nasce a Sora (Fr) il 23/07/1949. Dopo la licenza liceale, conseguita presso il Liceo Scientifico “G. Sulpicio” di Veroli nel 1968, frequenta la facoltà di Ingegneria all’Università di Pisa, ma dopo tre anni e una decina di esami sostenuti sente forte il richiamo della vita operativa e lascia gli studi universitari.

Durante il servizio militare in qualità di Ufficiale di Complemento nell’Arma dell’Artiglieria, svolto dal 1973 al 1974, si diploma Geometra presso l’I.T.C.S. “C. Baronio” di Sora nel 1974.

Seguendo le orme del padre Gaetano già titolare dal 1948 di una ditta individuale, nel 1973 apre una propria ditta edile individuale, che confluirà poi insieme a quella di suo padre nella Delta Costruzioni srl, costituita nel 1984.

Nel corso degli anni la società si evolve continuamente, realizzando un continuo incremento di lavori eseguiti. Nel 2003 nasce la Delta Lavori S.p.A., di cui Alberto La Rocca è dapprima Amministratore Delegato, per poi lasciare la carica a favore del figlio Gaetano, ed assumere dal 2004 quella di Presidente del C.d.A.

Alberto La Rocca ha sempre partecipato attivamente alla vita associativa della propria categoria, ricoprendo importanti incarichi di rappresentanza e collaborando anche in molteplici attività sociali.

Dal 1981 al 1990 è consigliere d’Amministrazione della Cassa Edile di Frosinone, nel 1994 viene eletto presidente della Sezione dei Costruttori Edili di Confindustria, incarico che ricopre fino al 1998. Dal 1995 al 1998 è presidente del C.d.A. di Fidurcel, Società Finanziaria controllata dall’U.R.C.E.L. – Unione Regionale Costruttori Edili Lazio.

Dal 2005 al 2011 è componente della Giunta dell’Unione Industriale di Frosinone, e contemporaneamente Presidente del Comitato Paritetico di Frosinone, Ente che opera nel settore della sicurezza dei lavoratori in edilizia.

Dal 2007 al 2011 riveste la carica di Consigliere d’Amministrazione del Confidimpresa Lazio.

Attualmente è componente del Consiglio Direttivo di ANCE Frosinone dal 23/04/2012 e membro del Consiglio Generale di ANCE Lazio – URCEL dal 17/09/2015.

Esperienza, motivazione, ma soprattutto ambizione di raggiungere traguardi importanti, la soddisfazione che si prova quando si riesce ad affermarsi, il raggiungimento di obiettivi su cui si è profusa tanta fatica e tanto impegno e il rispetto e la stima che ne derivano sono le motivazioni che da sempre contraddistinguono l’operato di un imprenditore quale è Alberto La Rocca, che ha fatto della propria azienda e del proprio lavoro la ragione della propria vita.

Una frase che ama ripetere spesso è:”ogni cosa fatta bene si poteva fare meglio“.

Fonte: www.albertolarocca.it

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.