1’ di lettura

POLITICA

L’INTERVISTA – Andrea Petricca: “Scaricate oggi le poltroncine all’auditorium del Baronio. Dal 07 Gennaio riaprirà la “La Rocca”, nuove porte a Schito-Vicenne”

Redazione Sora24
Redazione

Andrea Petricca

Auditorium ITCG Cesare Baronio, stavolta ci siamo davvero. Oggi pomeriggio sono state scaricate le poltroncine per la platea e la galleria della struttura interna alla scuola sorana. Ne abbiamo parlato con l’Assessore alla Cultura del Comune di Sora, Andrea Petricca, che abbiamo raggiunto telefonicamente nel tardo pomeriggio.

Assessore Petricca, stavolta possiamo dire che con l’auditorium ci siamo davvero, giusto?
Direi di si. Oggi pomeriggio sono state scaricate le poltroncine. Contiamo di sistemarle all’interno dell’auditorium dopo le feste natalizie. Tutto dipenderà dall’approvazione della convenzione tra Comune di Sora, Provincia di Frosinone ed ovviamente l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri Cesare Baronio, che dovrebbe arrivare, come spero, prima della fine dell’anno in corso. Mi preme ringraziare, tra gli altri, il preside Vinicio Del Castello per la disponibilità che ha dimostrato sia oggi che nelle scorse settimane.

Quando potremo andare finalmente a teatro o ascoltare un concerto nell’auditorium?
Entro la fine di Gennaio 2013, ma spero di rendere fruibile la struttura molto prima. E visto che parliamo di date mi permetta di aggiungere qualche informazione importante anche per gli alunni di due scuole sorane: dal 07 Gennaio, come promesso, riaprirà la scuola Alberto La Rocca in via Campopiano, i cui lavori di riqualificazione sono stati appena completati. Per quanto riguarda invece la scuola Schito-Vicenne in viale S.Domenico, proprio stamane abbiamo ordinato tre porte nuove per i bagni utilizzati dai bambini.

Lorenzo Mascolo – Sora24

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.