mercoledì 9 Maggio 2018

Claudio Di Pucchio

Suggestivo viaggio nella vita da calciatore e da allenatore di uno dei sorani più amati.

Claudio Di Pucchio non ha bisogno di presentazioni per i sorani, soprattutto per coloro che hanno vissuto le imprese realizzate dal suo Sora negli anni ’70, ’80, ’90 e anche all’inizio del XXI secolo. Tre decenni di successi avvincenti, romantici, emozionanti, che hanno cambiato la storia del calcio cittadino e che Di Pucchio, cresciuto a “pane e Sora”, come dice in questa intervista, ha regalato alla sua città con vero amore.

Nato calcisticamente nel Sora, da giocatore ha militato nell’Avellino, nella Lazio, con cui ha segnato il suo unico goal in Serie A, nell’Alessandria, nella Massese e nella Salernitana. Da allenatore, invece, oltre al Sora ha guidato Isola Liri, Vjs Velletri, Isernia, Formia, Avezzano e Frosinone.

In bianconero ha raccolto i successi più importanti della sua carriera: gli spareggi di Perugia, Catanzaro, Tempio, Castel Di Sangro, tutti ricordi indelebili nelle menti della tifoseria bianconera. Un vero peccato non poter condividere momenti del genere anche oggi con le nuove generazioni. Quelle furono gioie fortissime, quasi al limite della sopportazione e sopraggiunte dopo immani sofferenze sportive. Finora nessuno ha fatto meglio del “Maestro” sulla panchina del Sora Calcio.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

NECROLOGI

Si è spento in ospedale a Sora.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.