49" di lettura

CRONACA

Giulio Abbate

Imprenditore, docente alla Bocconi, presidente di una storica società sorana. Un curriculum molto ricco di esperienze nonostante sia ancora molto giovane.

Redazione Sora24
Redazione

Giulio Abbate, sorano, classe 1984, terminati gli studi presso il Liceo Classico di Sora (2002) ha iniziato il suo percorso formativo presso l’Università Luigi Bocconi a Milano. Qui ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale e la specializzazione in Amministrazione, Finanza e Controllo. A seguire, si è trasferito a Guangzhou in Cina, dove ha approfondito la propria preparazione seguendo corsi MBA (Master in Business Administration).

Dopo tre anni in consulenza con Ernst&Young a Milano, dal 2009 al 2013 ha insegnato Financial Accounting in università a Pechino, Cina. Nel contempo ha svolto consulenza per aziende di lusso e fashion italiane interessate all’ingresso nel mercato cinese e avviato un business incubator con un partner statunitense. Ma soprattutto, ha incentrato attenzione e risorse nel turismo incoming in Italia di fascia alta, tuttora il core business della sua attività, lanciando il brand Italy Luxrury Travel.

Dal 2013 insegna Financial Accounting nell’Università Bocconi di Milano. Tra le tante iniziative lanciate e tuttora in piena attività, non bisogna dimenticare la neonata start up di accessori maschili “Illogico”, lanciata un anno fa in collaborazione con l’amico e concittadino Corrado Ascione, e l’agenzia di viaggi VViaggi, ubicata all’interno del Centro Commerciale La Selva.

Da un anno, infine, Abbate è presidente della Vis Sora 07, storica società calcistica sorana attiva già negli anni ’80 e rifondata nel 2007.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.