lunedì 7 Maggio 2018

Giulio Abbate

Imprenditore, docente alla Bocconi, presidente di una storica società sorana. Un curriculum molto ricco di esperienze nonostante sia ancora molto giovane.

Giulio Abbate, sorano, classe 1984, terminati gli studi presso il Liceo Classico di Sora (2002) ha iniziato il suo percorso formativo presso l’Università Luigi Bocconi a Milano. Qui ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale e la specializzazione in Amministrazione, Finanza e Controllo. A seguire, si è trasferito a Guangzhou in Cina, dove ha approfondito la propria preparazione seguendo corsi MBA (Master in Business Administration).

Dopo tre anni in consulenza con Ernst&Young a Milano, dal 2009 al 2013 ha insegnato Financial Accounting in università a Pechino, Cina. Nel contempo ha svolto consulenza per aziende di lusso e fashion italiane interessate all’ingresso nel mercato cinese e avviato un business incubator con un partner statunitense. Ma soprattutto, ha incentrato attenzione e risorse nel turismo incoming in Italia di fascia alta, tuttora il core business della sua attività, lanciando il brand Italy Luxrury Travel.

Dal 2013 insegna Financial Accounting nell’Università Bocconi di Milano. Tra le tante iniziative lanciate e tuttora in piena attività, non bisogna dimenticare la neonata start up di accessori maschili “Illogico”, lanciata un anno fa in collaborazione con l’amico e concittadino Corrado Ascione, e l’agenzia di viaggi VViaggi, ubicata all’interno del Centro Commerciale La Selva.

Da un anno, infine, Abbate è presidente della Vis Sora 07, storica società calcistica sorana attiva già negli anni ’80 e rifondata nel 2007.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

La superstrada è stata chiusa al traffico.

CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.