36" di lettura

CRONACA

Marco Viscogliosi

Una storia lunga 200 anni, tra successi e difficoltà superate sempre brillantemente.

Redazione Sora24
Redazione

Il protagonista dell’intervista di oggi è l’Ing Marco Viscogliosi, proprietario della Binet sul Liri SpA, azienda fondata nel 1804 ad Isola del Liri, che si caratterizza per l’esclusivo know-how nella progettazione scientifica feltro.

Appartenente ad una famiglia di imprenditori, l’ingegnere ne rappresenta la quinta generazione. I Viscogliosi hanno vissuto tutta l’evoluzione industriale italiana, da quella pre-unitaria a quella post-unitaria, dalla crisi degli anni ’30, alle distruzioni della 2ª Guerra Mondiale, dal boom degli anni ’60, alle crisi sindacali degli anni ’70 e ’80, alle crisi finanziarie pre-euro degli anni ’90, fino alla decadenza economica dell’attuale periodo.

Una lunga serie di esaltazioni e delusioni, di successi e difficoltà. Alla fine, tuttavia, le attività avviate oltre due secoli fa sono rimaste in piedi, a testimonianza di quanto sia stato lungimirante ed efficace il lavoro iniziato al principio dell’800, quando Isola del Liri e l’intera Valle del Liri erano il fiore all’occhiello industriale della Provincia di Terra di Lavoro.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.