martedì 22 Maggio 2018

Pietro Marcelli

Emozionanti le sue parole dedicate alla Canicola, storica gara podistica del giorno di San Rocco.

Nella vita professionale è infermiere e, come ama ripetere quando parla del suo lavoro sempre a contatto con le persone che hanno bisogno di aiuto, «vale più questo che tutte le mie medaglie». Pietro Marcelli, tuttavia, per noi sorani è il re della Canicola. Non si contano le edizioni in cui ha partecipato in rappresentanza del suo amato quartiere, San Rocco.

La passione per questa storica gara, che come tutti sanno si svolge nel giorno in cui Sora festeggia proprio il santo di Montpellier, supera tutti i successi ottenuti lontano dalla città volsca. Lo si evince dal trasporto con cui lo stesso Marcelli ne parla in questa intervista, dove traspare tutto il suo amore per l’atletica, la sua città e in particolare il quartiere dove è nato e cresciuto.

Marcelli, classe 1975, è un campione senza età. Emozionanti i suoi ultimi successi alla 50 km del Centro Italia, al Lunghissimo di Rieti (27 km) e in tantissime altre gare dove ha onorato alla grande l’atletica sorana (ha corso per tanti anni con la Sora Runners) e lo sport più in generale. Pietro è un ragazzo correttissimo e molto educato, una persona davvero speciale.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

NECROLOGI

Si è spento in ospedale a Sora.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.