1’ di lettura

Lions Sora-Isola del Liri: un’associazione al servizio del territorio

La nota di Bernardo Maria Giovannone.

«È circa un anno che ho aderito ai LIONS CLUB di SORA-ISOLA DEL LIRI. Intanto li ringrazio per avermi accolto nella loro famiglia e nello stesso tempo voglio sottolineare le motivazioni per cui, con entusiasmo, sono entrato a far parte di questa importantissima associazione internazionale votata alla solidarietà e al servizio del prossimo. Sono infatti proprio nell’Etica Lionistica le ragioni della mia adesione all’associazione che conta milioni di soci in tutto il mondo e tanti clubs sparsi in tutta Italia.

Etica che ha tra i suoi elementi essenziali quelli dell’instancabile impegno nel promuovere la solidarietà nelle comunità di appartenenza per migliorare le condizioni di vita della gente Essere solidali significa dare aiuto ai deboli,sostegno ai bisognosi e compassione ai sofferenti e in un mondo come il nostro, dove l’individualismo e l’edonismo pervadono a volte anche le coscienze più sensibili, è fondamentale sostenere associazioni che abbiano questi nobili scopi.

Altri tratti essenziali dell’etica:considerare l’amicizia come un fine e non come un mezzo, nella convinzione che la vera amicizia non dipende dai servizi resi o ricevuti, ma che la vera amicizia non richiede nulla se non accetta il servizio con lo stesso spirito con cui viene offerto; adempiere sempre ai propri obblighi di cittadino nei confronti del proprio paese, del proprio stato,della propria comunità e agire con lealtà nelle parole, negli atti e nelle azioni donando spontaneamente lavoro,tempo e denaro; ricordare che nello svolgere le proprie attività non si deve danneggiare quella degli altri; esssere leali con tutti e sinceri con se stessi.

Questi sono alcuni essenziali elementi che caratterizzano la vita associativa dei clubs insieme all’impegno in cause umanitarie globali: DIABETE, VISTA, FAME, AMBIENTE, CANCRO INFANTILE. Su queste tematiche umanitarie i Lions di tutto il mondo sono impegnati per migliorare la qualità della vita e garantire il più possibile il benessere dell’umanità».

È quanto dichiara in una nota Bernardo Maria Giovannone.

Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Offerte valide dal 24 al 30 Settembre 2020.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università ...