1’ di lettura

COMUNICATO STAMPA

L’Istituto Comprensivo 1° di Sora protagonista di successi “matematici”

Grande soddisfazione per la Dirigente Scolastica Rosella Cav. Puzzuoli e per i docenti di Matematica.

Redazione Sora24
Redazione

Il comprensivo 1 SORA festeggia ancora una volta i suoi successi matematici con ben 8 alunni della Scuola Primaria e 7 alunni della Scuola Secondaria di I Grado “G. Rosati”.

Questi i nomi e le classi di appartenenza degli allievi che hanno tagliato il traguardo delle finali d’istituto per continuare l’avventura nella finale di area dei Giochi Matematici del Mediterraneo, che si terrà in Marzo:

  • D’AMBROSIO EDOARDO, VINCIGUERRA RAUL GAETANO, SCENNA MATTIA delle classi terze;
  • GIOELE ROMANO, ABBATE MAURO, TOMMASO GAUDENZI delle classi quarte;
  • CANCELLI VALERIO e TERSIGNI MARIA delle classi quinte della Scuola Primaria “Arduino Carbone”;
  • DE GASPERIS LUCA, MOSTICONE MATTEO, URBANO GIORGIA, LORINI SIRIA, ORCIUOLO ALESSANDRO, FUORTO ILARIA ed EVANGELISTA LUIGI delle classi prime, seconde e terze della Scuola Secondaria di I Grado ‘G. Rosati’.

Grande soddisfazione per la Dirigente Scolastica Rosella Cav. Puzzuoli e per i docenti di Matematica per la riconferma dell’Istituto Comprensivo I Sora come Scuola d’eccellenza per tale materia, ma soprattutto per l’entusiasmo ed il senso di responsabilità che hanno dimostrato gli alunni in gara.

Come sempre, nel progettare il loro percorso di studio, gli insegnanti di matematica si sono posti innanzitutto l’obiettivo di spingere i loro giovani allievi ad avere fiducia in se stessi e a credere nelle loro potenzialità. Gli alunni sono stati motivati e resi protagonisti attivi del loro percorso di insegnamento-apprendimento attraverso giochi di gruppo, attività interattive ed esercitazioni che allenano la mente ampliando le conoscenze, attivando la capacità di mettersi in gioco attraverso una sana competizione.

Ricordiamo che anche lo scorso anno l’Istituto è stato protagonista di successi matematici con la partecipazione alla finale nazionale presso l’Università Bocconi di Milano delle alunne Sofia Romano e Alessia Grieco. Quest’anno il traguardo è stato riconfermato ed ampliato coinvolgendo anche gli alunni della Scuola Primaria che si sono anch’essi classificati. Ma la soddisfazione più grande per i docenti è il sorriso degli alunni, la loro voglia di fare e soprattutto il loro entusiasmo di imparare che sono motivo di rinascita e speranza per tutti. Tanti auguri ragazzi e buon proseguimento in compagnia della vostra fedele compagna di viaggio: LA MATEMATICA!

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.