1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

L’Istituto Comprensivo 3° di Sora conquista la finale nazionale dei Giochi Matematici

Questi gli alunni che hanno conquistato la prestigiosa finale: Marchione Francesco, Matteucci Federico Rafael e D’Ambrosio Michela nella categoria C1, Marziale Marta e Di Pede Marco nella categoria C2. L’obiettivo raggiunto dagli alunni arriva a coronamento dei percorsi e delle iniziative che l’I.C. 3°, da anni, dedica alla valorizzazione della matematica

Redazione Sora24
Redazione

Dopo due anni di pandemia in cui le gare si sono svolte online, finalmente gli alunni dell’Istituto Comprensivo 3° di Sora tornano a partecipare all’ambitissima finale nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici che si terrà presso la sede dell’Università “Bocconi” di Milano, il prossimo 14 maggio. Questi gli alunni che hanno conquistato la prestigiosa finale: Marchione Francesco, Matteucci Federico Rafael e D’Ambrosio Michela nella categoria C1, Marziale Marta e Di Pede Marco nella categoria C2. Un risultato lodevole considerando che solo dieci concorrenti, tra i tanti partecipanti di varie scuole della provincia, sia medie che superiori, sono stati ammessi alla finale.

La D.S. Prof.ssa Marcella Maria Petricca e le docenti di matematica esprimono grande soddisfazione per le ragazze e i ragazzi che si sono distinti in una gara tanto impegnativa e si complimentano con tutti gli alunni che, con passione e dedizione, hanno partecipato alle varie fasi dei Campionati 2022.

L’obiettivo raggiunto dagli alunni arriva a coronamento dei percorsi e delle iniziative che l’I.C. 3°, da anni, dedica alla valorizzazione della matematica; una progettualità che ha lo scopo di rendere interessanti le discipline scientifiche, incoraggiando la curiosità, la capacità di risolvere problemi e il pensiero critico, attraverso attività cooperative, sfide di logica e giochi che coinvolgano tutti. Nell’augurare ad maiora agli alunni finalisti, la Preside Prof.ssa Marcella Maria Petricca, la referente dei Giochi matematici “Bocconi”, prof.ssa Angela Marcelli, le docenti del dipartimento di matematica e tutti gli insegnanti dell’I.C. 3° si congratulano con i tanti alunni che hanno affrontato la competizione e con le loro famiglie, augurando il raggiungimento di nuovi traguardi, sempre più ambiziosi.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.