1’ di lettura
Isola del Liri

L’Istituto Comprensivo di Isola del Liri alle finali nazionali dei Giochi Matematici Bocconi

In bocca al lupo ai giovani talenti che porteranno Isola del Liri e Castelliri sul podio nazionale della matematica.

Redazione Sora24
Redazione

Le alunne Alessandra e Valentina Sanna del plesso Dante Alighieri di Isola del Liri, insieme agli alunni Andrea Quaglieri e Niccolò Perna del plesso Padre R. Di Rocco di Castelliri, rappresenteranno l’Istituto Comprensivo di Isola del Liri alle finali nazionali dei Giochi Matematici della Bocconi. I giovani studenti hanno superato brillantemente sia i quarti di finale sia la semifinale, guadagnandosi così il posto nella competizione conclusiva che si terrà il 10 maggio presso l’Università Bocconi di Milano.

Un saluto istituzionale prima della partenza

In vista della partenza, il sindaco di Isola del Liri Massimiliano Quadrini, insieme all’assessore alla Pubblica Istruzione Cristiana Vona, alla consigliera comunale Raffaella Santonico e al sindaco di Castelliri Fabio Abballe, ha voluto incontrare personalmente la dirigente scolastica Patrizia Di Mauro e i giovani finalisti.

Nel corso dell’incontro, gli amministratori hanno espresso il proprio orgoglio per il traguardo raggiunto dagli studenti, consegnando loro un attestato di merito. «Un importante traguardo, frutto del vostro impegno, della vostra costanza, del vostro talento», ha dichiarato il sindaco Quadrini, augurando il meglio per la sfida finale.

Una vittoria per la scuola e per il territorio

La partecipazione alla finale rappresenta non solo un successo individuale, ma anche motivo di vanto per l’intera comunità scolastica e per il territorio. L’auspicio è che questo risultato possa ispirare altri studenti a coltivare la passione per la matematica e a credere nel proprio potenziale.