1’ di lettura

CRONACA

L’Istituto Comprensivo “RICCARDO GULIA” (SORA 2) avrà la sua scuola media. Iscrizioni aperte

Redazione Sora24
Redazione

Riccardo_Gulia

Il Comune di Sora con deliberazione della Giunta Comunale n. 384 del 07/11/2012 ha istituito una nuova scuola media nei locali del plesso di San Rocco. Una decisione importante – trasmessa a scuola il 09/11/2012 – che permette anche al SECONDO ISTITUTO COMPRENSIVO ”RICCARDO GULIA“ di SORA di avere una propria scuola media in centro città, che si aggiunge a quella di Carnello.

Questo atto, premia l’ incessante impegno e la ferma volontà del Dirigente scolastico, prof. dott. Sandro RAPINI, e del corpo insegnante tutto, compiendone esattamente le aspettative ed i desiderata, recepiti ed accolti tutti dall’Amministrazione, per cui da oggi continuerà il lavoro di sempre con il rinnovato impegno, anche e soprattutto, tendente a garantire “una educazione in continuità”. Già gli alunni dell’intero istituto comprensivo, ma anche alunni provenienti da altre scuole di diverso ordine e grado potranno frequentare le classi della materna, delle elementari e della scuola media sotto uno stesso tetto, una medesima guida ed uguali opportunità , secondo un iter educativo rispettoso dei fini istituzionali della scuola ed integrato con attività ed impegni scelti dai ragazzi insieme ai genitori ed agli insegnanti.

La nostra e la vostra scuola fino ad oggi ha lavorato – ed intende continuare a lavorare con serietà, professionalità e correttezza, senza cedere alle lusinghe e alle tendenze mutevoli del momento, con il fermo intento di dare ad ogni studente quello di cui ha bisogno, per esaltare i talenti di ognuno e concorrere alla formazione di un uomo ed un cittadino:
– che sia intelligente e capace di accostarsi al sapere per costruire la propria cultura;
– che sappia leggere i fermenti sociali per capire gli altri e vivere insieme a loro;
– che sia in grado di interpretare i messaggi dei diversi mass-media nella loro varietà di espressioni e significato per essere libero;
– che consideri la sua esistenza un valore inestimabile ed una opportunità unica per realizzare le sue aspirazioni;
– che viva la propria vita dandole un significato ed un senso che trascenda il presente per essere un sapiente.

Per informazioni ed iscrizioni al prossimo anno scolastico rivolgersi presso la Segreteria della Direzione in via Guglielmo Marconi 12/A – tel. 0776. 831956. Le iscrizioni sono aperte.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.