1’ di lettura

CRONACA

L’Istituto Sora 2 avrà una sua scuola media in centro: lettera ai genitori del Dirigente Prof. Dott. Sandro Rapini

Redazione Sora24
Redazione

Gentilissimi Genitori, il Comune di  Sora con delibera G.C. n. 384 del 07/11/2012 ha autorizzato l’istituzione della scuola media nei locali del plesso di San Rocco. Una decisione doverosa trasmessa a scuola il 09/11/2012 che permette anche al SECONDO ISTITUTO COMPRENSIVO DI SORA di avere UNA PROPRIA SCUOLA MEDIA in centro città e che si aggiunge a quella di Carnello; l’incessante impegno e la nostra ferma volontà hanno avuto il giusto premio in quanto le aspettative ed i  desideri sono stati recepiti ed accolti dall’Amministrazione, per cui da oggi continueremo a lavorare con lo stesso impegno anche  per ” una educazione in continuità “. Gli alunni della nostra scuola potranno frequentare le classi della materna, delle elementari e della scuola media sotto uno stesso tetto, una medesima guida ed uguali opportunità , secondo un iter educativo rispettoso dei fini istituzionali della scuola ed integrato con attività ed impegni scelti dai ragazzi insieme ai genitori ed  agli insegnanti.

La nostra e la vostra scuola fino ad oggi ha lavorato ed intende continuare a lavorare con serietà, professionalità e correttezza, senza cedere alle lusinghe e alle tendenze mutevoli del momento, con il fermo intento di dare ad ogni studente quello di cui ha bisogno per esaltare i talenti di ognuno e concorrere alla formazione di un uomo ed un cittadino che sia intelligente e capace di accostarsi al sapere per costruire la propria cultura, che sappia leggere i fermenti sociali per capire gli altri e vivere insieme a loro, che sia in grado di interpretare i messaggi dei diversi mass-media nella loro varietà di espressioni  e significato per essere libero, che consideri la sua esistenza un valore inestimabile ed una opportunità unica per realizzare le sue aspirazioni, che viva la propria vita dandole  un significato ed un senso che trascenda il presente per essere un sapiente.

Il Dirigente Scolastico – Prof. Dott.  Sandro Rapini

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.