1’ di lettura

Giacomo Faticanti

L’Italia U19 batte il Belgio e vola alla Final Eight europea. Faticanti «scandisce i tempi della manovra azzurra»

Il centrocampista sorano della Roma guida gli azzurri alla vittoria che vale la fase finale degli Europei di categoria.

Redazione Sora24
Redazione

La Nazionale Under 19 batte 2-0 il Belgio e si assicura il “visto” per la final eight degli europei di categoria. Entrambe le reti sono state siglate nella prima frazione di gioco, all'8′ da Miretti (Juventus) e al 45'da Casadei (Inter).

La fase finale degli Europei Under 19 andrà in scena dal 18 giugno al 1° luglio in Slovacchia. Nell'occasione, le squadre si giocheranno anche l'accesso ai Mondiali Under 20 che si disputeranno l'anno prossimo in Indonesia. Prima di battere l Belgio, la squadra aveva pareggiato con la Germania e battuto rotondamente la Finlandia.

Buona la prestazione del giovane centrocampista sorano della Roma, . «Scandisce i tempi della manovra azzurra cercando, un paio di volte, la conclusione dalla distanza», si legge tra le pagelle pubblicate nel post gara. Voto 6,5.

TABELLINO

Belgio U19 vs Italia U19 0-2

BELGIO U19 (4-3-1-2) : Boets; Ngoy, Lavia, Leysen, Rommens; Engels, Mbamba-Muanda, Audoor (84′ Mondele); Sandra (60′ Bakayoko); Oyen, Descotte.
Allenatore: Sonck.

ITALIA U19 (4-3-1-2) : Desplanches; Mulazzi, Ghilardi, Scalvini, Giovane; Fabbian, Faticanti, Casadei; Miretti; Gnonto (82′ Baldanzi), Ambrosino (60′ Nasti).
Allenatore: Nunziata.

Arbitro: Kralovic.
Marcatori: 8′ Miretti (0-1), 45′ Casadei (0-2).

 

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.