59" di lettura

SPORT

Liverpool-Atalanta 0-3: Dea nella storia con la “regia” di Davide Zappacosta

Suo l'assist dell'1-0 e il prezioso passaggio di sinistro che lancia De Ketelaere nell'azione del raddoppio.

Redazione Sora24
Redazione

Giovedì 11 aprile 2024, Anfield Road, Liverpool: una data e uno stadio che resteranno per sempre nella memoria dei tifosi dell’Atalanta. Ieri sera la Dea ha trionfato nella mitica “casa” stadio Reds imponendosi per tre reti a zero nell’andata dei quarti di finale dell’Europa League 2023/24. Le reti: doppietta di Scamacca (38′ e 60′) e sigillo finale di Pasalic (83′).

Il goal che ha aperto le danze è nato da un preciso suggerimento di Davide Zappacosta, che dal suo “regno”, la fascia destra, ha per l’appunto servito al bomber di Fidene la palla dell’1-0 (fotogramma Sky Sport). L’esterno sorano, poi, ha messo lo zampino nel 2-0 atalantino, liberado abilmente De Ketelaere, che a sua volta si è involato ancora sulla destra verso il fondo servendo impeccabilmente Scamacca. L’attaccante capitolino, liberissimo al centro dell’area, ha ringraziato trafiggendo per la seconda volta Kelleher.

A seguire il 3-0 e la festa finale per la squadra e i duemila sostenitori nerazzurri giunti in Inghilterra. Sui giornali, voti meritatamente alti per il terzino di Sora, a parte qualche “pagellista” che probabilmente ha visto un’altra partita.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.