1’ di lettura

CRONACA

Lo sfogo di Stefano Ferri: “Scuola allagata, fagiolini congelati e frittate di colore verdastro. Ora basta.”

Redazione Sora24
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota a firma di Stefano Barbara, genitore di un alunno della Scuola Media Facchini (Istituto Comprensivo Sora3).

Cari lettori, buongiorno. Siamo i genitori di Adriano, alunno della scuola media “E. Facchini”, scuola allagata e a quanto pare , dimenticata da coloro che hanno il compito di provvedere alla sicurezza dei nostri figli e alle loro esigenze di studenti, avendo in mano le sorti della nostra città. Dico nostra, anche se portiamo i nostri 4 bimbi da Campoli a Sora. Ma io sono di Sora, sono cresciuto a Sora. Mi trovo ora a fronteggiare due problemi: l’indiscriminato aumento dei buoni pasto per chi non è residente, come noi, in questa bella città e la chiusura della Facchini, dove i nostri ragazzi ‘dovrebbero’ acquisire le basi per poter affrontare la maturità degli anni che verranno.

Dopo aver letto l’appello della sig.a. Incani, trovandomi d’accordo con lei, dico che è ora di dire a questi signori, che bisogna cambiare indirizzo sul da farsi. Stiamo facendo i salti mortali per mandare avanti le nostre famiglie, ci stiamo dissanguando e nel piatto cosa troviamo: fagiolini congelati, frittate crude di colore verdastro! Cosa dobbiamo dare da mangiare ai nostri figli se non possiamo portar glielo! Stiamo perdendo il lavoro, chi ha lo stipendio non riesce a soddisfare i bisogni primari della ‘ FAMIGLIA’ in quanto tale. Si dice sempre: difendere la famiglia, i diritti della famiglia; il nostro caro Santo Padre ce lo ricorda tutti i giorni: la famiglia e’ alla base della società. Ma mi chiedo: di quale società? Per colpa di coloro che stanno in alto la base si sta sgretolando. Ormai siamo al capolinea!

Stefano Ferri

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.