52" di lettura

CRONACA

Lo Stargate Planetarium all’Achille Lauri: gli allievi dell’IC 3 Sora alla scoperta dell’Universo e del Sistema Solare

Esperienza molto formativa per 650 alunni.

Redazione Sora24
Redazione

Tutti gli alunni dell’IC 3 Sora hanno potuto fare l’entusiasmante conoscenza dell’Universo e del nostro Sistema Solare grazie allo Stargate Planetarium (Cupola di 7,5 m di diametro e 4,7 m di altezza) allestito nella palestra della scuola Primaria A. Lauri.

In tre giorni, dal 5 al 7 dicembre, più di 650 alunni hanno avuto modo di avvicinarsi all’Astronomia attraverso il racconto dal vivo dei divulgatori scientifici presenti, che hanno portato gli alunni, dai più piccoli della scuola dell’Infanzia, ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado, in un viaggio affascinante alla scoperta del Cosmo tra costellazioni, stelle, nebulose e pianeti, grazie al realismo estremo della tecnologia Laser 4K.

L’iniziativa dell’allestimento del Planetario è stata accolta subito con grande entusiasmo dai docenti che hanno voluto fortemente che gli alunni di tutti gli ordini potessero partecipare, nessuno escluso, a questo “viaggio nello spazio” istruttivo ed affascinante, un viaggio che, forse, loro, potenziali astronauti del futuro, avranno modo di sperimentare direttamente.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.